Slittare a Malga San Felice

Poco distante dalla strada forestale che collega in poco più di un’ora il parcheggio sopra il paese di San Felice (tra Fondo e Senale, a cavallo tra Trentino e Alto Adige) con l’omonima malga, si trova la divertente pista da slittino lunga circa 2 chilometri, adatta per adulti e famiglie. Ecco qui un breve video della nostra discesa!


Attenzione: alla malga non noleggiano le slitte, quindi dovete portarvele voi! In compenso lassù si mangia benissimo (in inverno è aperta solo la domenica e nei giorni festivi, durante le vacanze natalizie tutti i giorni) e l’ambiente è tipico altoatesino. I piatti consigliati? Gnocchi alle ortiche e il classico piatto speck, uova e patate!
A dieci minuti di passeggiata dalla malga trovate il lago di Tret, bellissimo nella sua veste invernale. Quando la neve è alta come in questo periodo, ci si diverte come matti anche a scendere fino al lago!

QUI invece trovate il racconto della passeggiata con la variante che parte dalla località Plaze e arriva direttamente al lago di Tret.

Per info: 347 8107335 (gestori Malga San Felice) o 0463 530088 (Associazione turistica Alta Val di Non) per le condizioni del tracciato.

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *