Spazio mamme “Mama pamoja”

“Mama pamoja – Mamme insieme” è uno spazio per incontrarsi come mamme e come donne, per condividere l’intensa e profonda esperienza della maternità nella zona di CAVALESE. (Trovate la pagina Facebook “Mama-pamoja-Mamme-insieme”).

L’esperienza di diventare genitori è meravigliosa ed impegnativa allo stesso tempo, nascono tante difficoltà e si è continuamente alla ricerca di nuovi equilibri. Come dice il proverbio africano, per crescere un bambino servirebbe l’aiuto di un intero villaggio. Nelle culture di molti paesi è davvero così, attorno alla neomamma si crea una rete di sostegno, composta principalmente da altre donne e mamme: una piccola comunità solidale che nella quotidianità rende più facile il compito di chi è appena diventata madre.

“Mama pamoja” in swahili significa “mamme insieme”. E’ il nome scelto per questo spazio rivolto in particolare alla socializzazione tra mamme, al confronto, alla condivisione delle proprie esperienze. Uno spazio dove potersi incontrare come mamme e come donne, dove condividere l’intensa e profonda esperienza della maternità, chiacchierare dei cambiamenti che comporta, confrontarsi sui tanti dubbi che ogni giorno nascono, consigliarsi sui più svariati temi che una mamma si trova a dover affrontare quotidianamente e semplicemente ascoltarsi, nutrirsi ed arricchirsi una con l’altra assieme ai nostri piccoli.

In pratica: la nuova vita con un neonato – la nuova vita di coppia – la nuova “me”, tra allattamento, svezzamento, pannolini, rientro al lavoro e tante chiacchierate che facciano sentire tutte appartenenti al meraviglioso mondo delle mamme. Ci sono inoltre tante attività collaterali: corsi di massaggio neonatale, incontri con esperti, incontri informativi sui pannolini lavabili e sull’utilizzo della fascia porta bebè, sull’allattamento e sullo svezzamento, sui rimedi naturali per risolvere i piccoli disturbi e tanti altri argomenti. La partecipazione agli incontri è gratuita e libera (l’orario di apertura è dalle 10 alle 12 ma potete venire e andare in piena libertà). E’ sufficiente aderire all’associazione Gebi (quota annuale euro 10).

Ecco le attività di GIUGNO 2016:13403296_1134039576669999_1129564103844577435_o

Inoltre non dimenticate l’evento del mercatino delle famiglie, per lo scambio di oggetti per bambini del 9 luglio. Tutte le info QUI.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *