Sunny Ranch, maneggio ai Praidei

Bellissimo maneggio, in un ambiente incantevole, in cui siamo già stati in primavera (qui il nostro racconto), dove si possono prendere lezioni di equitazione e svolgere attività legate al mondo dei cavalli, tra i meravigliosi prati dell’alta Val di Non. E’ caratterizzato da un’atmosfera genuina, che punta nel far comprendere ai bambini il rispetto e la cura degli animali. I più piccoli possono fare una passeggiata nei dintorni con i pony, dopo averli spazzolati e preparati.

Per i più grandi invece (dai 6 anni in su) vengono svolte lezioni a cavallo e, in estate principalmente (ma anche durante l’anno) potete lasciare i bambini anche a trascorrere un’intera giornata al ranch (dalle 9.00 alle 18.00 con due ore di equitazione, merenda, pranzo all’Hotel Rosa e varie attività con pony e cavalli).
Nei mesi di giugno e luglio vengono inoltre organizzate delle settimane di colonia estiva (la prima settimana di luglio, per i bambini più grandicelli c’è anche la possibilità di restare a dormire). Noi siamo stati al Sunny Ranch in queste meravigliose giornate estive, non troppo calde, ma con un bellissimo sole e abbiamo trascorso una giornata davvero speciale. L’accoglienza è generalmente verso le 9.00 di mattina e si inizia subito con una lezione a cavallo, con Francesco, nel grande recinto, letteralmente immerso tra verdi prati e le montagne che fanno da sfondo, sembrava di essere in una cartolina.Dopo la lezione merenda con frutta, succo e biscotti e poi … le attività forse più coinvolgenti che fanno sentire i bambini grandi e orgogliosi. Viene insegnato loro, con pazienza e passione, a prendersi cura degli animali, a rispettare le loro abitudini e i loro spazi…a stare insieme, divertendosi.
E allora via con lavaggio, spazzolatura, pulizia zoccoli

Ma il lavoro duro 😉 deve ancora arrivare: portare la segatura nei vari box per permettere ai cavalli di riposare comodamente. E, come spesso accade, i bambini ci stupiscono !!!Ma dopo la fatica, la giusta ricompensa, una divertente “corsa in carriola” 🙂

Dopo aver coccolato e accudito i cavalli è arrivata l’ora di pranzo, siamo stati al vicino Hotel Rosa, in un ambiente curato e accogliente, dove abbiamo mangiato molto bene e dove i bambini si sono divertiti e riposati nel bel giardino esterno, con giochi, sedie e sdraio.
Nel pomeriggio un’altra lezione di equitazione e altre divertenti attività a contatto con questi meravigliosi animali e in compagnia anche di Peppa, una maialina dal musetto corrucciato, ma molto docile e tenera.

La giornata è volata e i bambini sono tornati a casa stanchi, ma molto felici e con una domanda ricorrente: “Perché non compriamo un cavallo?” 😉

Per maggiori informazioni sulle lezioni e sulle giornate al ranch potete contattare Manuela al numero 347 4813184 o scrivere una e-mail a info@sunnyranch.it.

Lezioni a cavallo dai 6 anni, prima giri sul pony,

  • Un’ora a cavallo 16 euro
  • Mezz’ora sul pony 5 euro.
  • Giornata al Ranch (dalle 9.00 alle 18.00 ogni mercoledì – giovedì e venerdì), costo 60 €  – 50 € per soci

Indirizzo: via Moscabio 40, Cavareno
Contatti: 347.4813184

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *