Salutando la primavera a Pergine

“Famiglie in centro” è il cappello delle iniziative che si terranno durante tutto l’anno a Pergine, organizzate dal COPI (Consorzio Operatori Pergine Iniziative) in collaborazione con noi. Pur avendo dovuto annullare le date precedentemente fissate  ci sono ancora due pomeriggio di attività per salutare come si deve l’arrivo dell’estate. L’8 giugno e il 15 giugno ecco allora finalmente i due eventi della “Festa di primavera” con tante attività gratuite dedicate ai più piccoli. Location prescelta: il centro storico della cittadina, in particolare la piazza del Municipio e le vie circostanti che si animeranno con musica, giochi e allegria grazie a laboratori, animatori, simpatici animali, storie e leggende!

Sabato 8 giugno ci sarà una super festa con“Scuola, ci rivediamo a settembre!” . Sarà il giorno più bello di tutti per i più piccoli perchè… è finita la scuola! Potevamo non celebrare questo evento? Ecco che in centro storico dalle ore 15 ci sarà una vera festa per salutare l’anno scolastico al termine: a ciclo continuo ci si potrà divertire con l’animazione di Trucchetta e Palloncio che propongono truccabimbi, sculture di palloncini, baby dance, spettacolo di bolle di sapone giganti, grandi giochi. Ci si potrà scatenare su due castelli gonfiabili ad accesso controllato. Verrà installata una pista di go kart a pedali, a misura di bambino. E…udite udite, saranno con noi gli scienziati pazzi di “Junior Science ”  con lo spettacolo – dimostrazione “LA SCIENZA MAGICA”: esperimenti di chimica, fisica, aria, acqua e tanta magia. Un modo per scoprire che la scienza può essere estremamente divertente.  I bambini entrano all’interno del laboratorio scientifico più matto e divertente che ci sia, quello del Professor Dinamite e il suo Assistente Atomo. Il Professor D ne combina di tutti i colori: esperimenti con il ghiaccio secco, incredibili pozioni magiche, esperimenti di chimica impazzita, elettrizzanti esperimenti di fisica, illusioni ottiche, una serie infinita di trucchi magici o scientifici da lasciare grandi e piccoli a bocca aperta.

Ma non è finita! Perchè visto che il maltempo ci ha impedito di divertirci il 4 e l’11 maggio noi abbiamo deciso di riprovarci e il 15 giugno ci saranno sia la “Festa di primavera” che “Gnomi, miniere e leggende”…insieme! Un supermega evento da non perdere! Ecco il programma delle attività a ciclo continuo (dalle 15 alle 18):

  • Api in città: scopriamo insieme il meraviglioso mondo delle api con l’arnia didattica, la casetta delle api, i pannelli interattivi e tante divertenti attività proposte da Silpaca
  • Laboratorio naturale con Davide, ortoterapista: scoprire i segreti della natura “mettendoci le mani”
  • Cagnolini da conoscere e coccolare, con la cooperativa sociale LavforLife
  • “Lo gnomo burattino del Trentino”: un laboratorio creativo per costruire il proprio gnomo-ricordo, simbolo delle leggende del Trentino
  • Storie e leggende con burattini di materiale riciclato, a cura de Il Teatrino dell’Albero Parlante
  • Le palline dei desideri: laboratorio creativo per realizzare palline coloratissime con la lana cardata che, volendo, potranno essere appese all’albero dei desideri di Palù, a cura del Museo Spèrgmandlhaus (Palù del Fersina)
  • Ore 17 “PETER PAN” – Artinaria show” Spettacolo di arti aree, tessuti e cerchio in duo e in singolo che richiama la mitica e famosa storia di Peter Pan 

Per chi volesse partecipare ricordiamo che si tratta di attività gratuite a ciclo continuo, senza bisogno di prenotazione! Per i genitori il centro storico di Pergine offre tante possibilità di shopping e relax, da non perdere!

In caso di maltempo le attività si terranno comunque, quindi non mancate!