Unterlutaschghof: maso incantevole a Slingia

Un maso speciale, dove i bambini potranno trascorrere delle vacanze magiche. Stiamo parlando dell’Unterlutaschghof, agritur del Gallo Rosso che si trova a Slingia, in Alta Val Venosta. A 1700 metri di altitudine, è un posto bello in tutte le stagioni, sia con la neve, che da primavera ad autunno.

Daniel e Rapahela, assieme ai loro figli, vi aspettano per farvi conoscere da vicino la vita contadina. Potrete andare con loro in stalla, a dare da mangiare agli animali, ma anche aiutarli a piantare le patate e controllare cosa sta crescendo nell’orto. 

Un’esperienza che grandi e piccoli non dimenticheranno facilmente. Alle 17 di ogni pomeriggio potrete anche provare la mungitura delle mucche: sembra facile, ma non lo è! Bisogna avere le indicazioni giuste. 

E poi ci sono i pony, le caprette, le anatre e i porcellini d’india. E potrete anche entrare nel pollaio per vedere se le galline hanno fatto le uova.

Unterlutaschghof: la struttura

Quattro gli appartamenti a disposizione (più una camera doppia), dotati di tutti i comfort e di cucina.

Il maso non prepara la cena, ma potete andare a mangiare la sera a Slingia, a pochi minuti di macchina, oppure prepararla direttamente lì. Ricordate che al maso si possono acquistare i prodotti loro (formaggi, affettati, uova, marmellate, tisane…) e degli altri masi o comunque prodotti locali come vino, miele e altro. 

Molto interessante anche la possibilità di utilizzare la baita vicino al maso per grigliate all’aria aperta, da gustare in questo ambiente intimo e raccolto, mentre i bambini possono giocare nei prati attorno. E poi c’è anche un super parco giochi! 

Notevoli le colazioni, che possono essere fatte nella sala comune, oppure con il cestino che viene portato in camera. Non mancheranno mai pane fresco e torte preparate in casa, burro e formaggi con il latte delle mucche del maso o dei caseifici locali, marmellate homemade di albicocche, fragole e mele, ma anche sciroppo con il sambuco, salumi ed affettati propri, frutta fresca e poi yogurt con muesli e miele. E che ne dite delle uova delle galline raccolte da poco? Sode, all’occhio di bue o strapazzate… sentirete che sapore! 

Tantissime le passeggiate che potete fare nei dintorni (in fondo all’articolo quelle che abbiamo provato), per gustarvi a fondo una vacanza basata sul contatto con la natura e la bellezza del luogo. 

Unterlutaschghof - Slingia

Unterlutaschghof: da sapere

  • se arrivate in treno a Malles, la famiglia vi viene a prendere
  • i bambini fino ai 3 anni soggiornano gratuitamente
  • disponibili tutte le attrezzature per bebè (seggiolone, lettino,..)

Cosa fare nei dintorni:

Related Articles