Laricino Park, che meraviglia!

Ecco una bella esperienza da fare nella ski area Alpe Luisa, nel versante di Bellamonte, a soli 6 chilometri da Predazzo (raggiungibile da Trento in poco più di un’ora). Un posto molto popolare, con piste da sci facili, perfette per iniziare, e un’esposizione soleggiata che farebbe felice qualsiasi amante delle sdraio e del sole.  L’Alpe Lusia negli ultimi anni si è guadagnata davvero la fama di località ideale per le famiglie, e non a caso: qui tutto è a portata di mano, anche senza dover prendere gli impianti. Chi ha bambini piccoli sa quanto la comodità in questo senso sia preziosa, specie se capita qualche imprevisto!

LARICINO BABY PARK

Alla partenza degli impianti di risalita, a pochi metri dal parcheggio si trova anche la struttura di cui vogliamo parlarvi oggi, il Laricino Baby Park.  Si tratta di un parco giochi sulla neve, ad ingresso gratuito. Non solo, qui si può usufruire anche di un comodissimo nastro trasportatore, perfetto per agevolare i bambini nelle loro prime discese sugli sci, per slittare o semplicemente per giocare all’aria aperta.

A lato del parco si trova la Baita El Zirmo, un bel rifugio dove gustare piatti  tipici o rifugiarsi per una cioccolata o un thè caldo appena i bambini cominciano a sentire troppo freddo.

Il Laricino Baby Park è aperto tutti i giorni da inizio dicembre a fine marzo,  con orario 8.30-16.30.

Kinderheim La Tana degli Gnomi

Vicino al al baby park si trova la Tana degli Gnomi, una ludoteca/kinderheim per bambini dai 18 mesi in su, aperta tutti i giorni durante il periodo invernale dalle 9.30 alle ore 16, ospitata in una bellissima struttura in legno. Qui i bambini possono divertirsi, imparare, giocare, ascoltare racconti, partecipare a originali laboratori creativi, sempre e costantemente seguiti da persone qualificate.  Guardate la foto qui sotto: non è un posto davvero carino dove divertirsi e stringere nuove piccole amicizie? Maggiori info QUI!

I

Informazioni utili e contatti:

Laricino Park,
Località Castellir, Bellamonte
tel: 0462 576234
sito: www.alpelusia.it