Giro in quad al Tonale

Conoscete il Centro Multisport al Passo del Tonale? Noi lo adoriamo, soprattutto perché offre, tra le tante attività, anche la possibilità di provare a guidare dei divertentissimi mezzi…

Multisport Tonale: come arrivare

Quando arrivate al Passo, il Centro Multisport si trova proprio sulla strada principale. E’ davvero difficile non vederlo.  Noi vi consigliamo di fermarvi dopo una bella escursione in zona: l’Alta Val di Sole vi permette di visitare posti davvero meravigliosi.

Centro Multisport: non solo giri in quad

Il quad non fa per voi? Niente paura, mentre i genitori approfittano delle sdraio per riposare un po’, i bambini si possono divertire su tappeti elastici, grandi gonfiabili, mini quad e summer tubing (gommoni). Grandi e piccini potranno anche diventare novelli Robin Hood: basterà prendere un po’ di confidenza con arco e frecce, cimentandosi nella nobile disciplina del tiro con l’arco.

Escursioni in quad al Tonale

Se però volete provare un’esperienza unica, fate come noi, prenotatevi per una panoramica escursione in quad. Ovviamente solo gli adulti potranno guidarli ma i bambini si terranno ben stretti,  pronti per partire all’avventura tra i sentieri (seguendo la segnaletica ben visibile).

Due le possibili mete:

  • Al laghetto di Valbiolo (30 minuti andata e ritorno).
  • Al forte Mero risalente alla Prima Guerra Mondiale

Il prezzo include benzina, casco e cuffia monouso. Divertentissimo!

Dal Centro Multisport si  può partire per un giro in quad al Tonale

Multisport Tonale

Per noi era la prima volta sul quad (300 di cilindrata) ma essendo mono marcia è stato tutto davvero molto semplice: si accelera e frena. Sicuramente un modo inusuale e forse “poco green” di vivere la montagna, ma è stata un’esperienza di famiglia che ricorderemo con piacere.

Multisport Tonale: info e contatti

Il centro Multisport è aperto nei mesi di luglio ed agosto .

Multisport Tonale

tel: 338. 8465894 Andrea Longhi

Quad al Tonale: potrebbe interessarti anche…

Se il giro in quad  è valso il viaggio, perché non organizzare qualche altra bella attività nei dintorni? Ecco qualche suggerimento utile:

Per dormire:

Related Articles