METS: un salto tra i giochi di una volta

Sabato 11 maggio 2024 il METS – museo etnografico trentino San Michele dalle ore 14.00 alle 18.00 propone “un salto.. tra i giochi di una volta“. Un pomeriggio dove i bambini avranno la possibilità di conoscere da vicino alcuni giocattoli antichi e provare in prima persona i giochi che i loro nonni facevano un tempo all’aria aperta, come trampoli, tiro al bersaglio, trottole, flipper, tiro ai “cioni”. Vi aspetta tanto divertimento e un pizzico di magia!

Benvenuto per tutti con gustose mele “La Trentina” da assaporare, mentre i bimbi riceveranno un’accoglienza speciale tra bolle di sapone e piccoli giochi di Magico Camillo. Nel cortile poi troveranno varie tappe per provare i giochi in cui si cimentavano i nonni e i bisnonni. Ci sarà inoltre un vero e proprio percorso con i trattori a pedali per sentiersi piccoli contadini.

La Floricoltura Roncador Valentino offrirà la possibilità di giocare con terra e semi per diventare dei piccoli coltivatori. Invece ai più piccoli sarà dedicato un angolo morbido dove provare alcuni giochi sensoriali.

E dopo tutto questo giocare.. sentite un po’ di fame? Fate un salto nelle golosità, vi aspetta una merenda a base di frittelle di mele, a cura dell’associazione “Teste calde Tavon”. E per finire in bellezza, alle ore 17.00 un divertente spettacolo di magia comica di Magico Camillo.

Un salto.. tra i giochi di una volta: info utili

Tariffe ingresso:

  • bambini fino a 4 anni | gratuito
  • bambini dai 5 anni | 4 euro
  • accompagnatore | 1 euro

Contatti:

METS – Museo etnografico trentino San Michele

Via Edmund Mach, 2

Tel. 0461.650314

Scoprite il museo etnografico trentino di San Michele QUI. Tanti altri eventi nella nostra agenda QUI.