Aneghe Taneghe

Questa fattoria didattica che si trova dopo Nave S. Rocco in direzione Mezzolombardo, ma che in realtà fa comune con S. Michele è gestita da Nadia, Franco e Riccardo. E’ un’azienda agricola zootecnica in cui si trovano laboratori di mezza giornata il cui costo va dai 6 ai 15 € a seconda del percorso scelto, per gruppi di almeno 12/15 persone, su prenotazione.( Gli animali che passione: guardo coccolo e osservo i miei amici animali; – La magia del latte: dal liquido al solido con maghetti pasticcioni; – II mais; – La nocciolata (la crema golosa fatta con le nostre manine; – Le tagliatelle di Zia Nadia; – II feltro (con acqua e sapone che trasformazione); – Lattelier (lavoro con i sensi). Qui si trovano poi: mucche, asini, cavalli, pecore, maialini, conigli e galline. DSCN3609
DSCN3651Sono organizzati per accogliere scolaresche, gruppi, famiglie essendo una vera e propria fattoria didattica, oltre che avere un orto e uno spaccio vendita carne fresca, che è proprio il prodotto tipico. La fattoria è operativa nel periodo estivo, primaverile e autunnale. Le attività vanno comunque concordate preventivamente per poter gestire al meglio attivitä e orari.
Divertente l’origine del nome che è un’antica conta:
“Aneghe taneghe
spinza luganeghe
Spinza borei
Chi che toca el vintitrei
El vintitrei l’ä giä passa
Chi che toca el vintiquatro
Uno doi trei quatro”

Il 7 maggio 2017 si terrà la giornata  “porte aperte in fattoria” con la possibilità di partecipare a interessanti e curiosi laboratori e, su prenotazione, anche di pranzare in fattoria.
Dal mese di giugno le attività saranno ridotte per lo svolgimento di alcuni lavori in azienda, è sempre meglio comunque chiamare per sentire l’eventuale disponibilità con i proprietari.

Noi ci siamo stati ecco il nostro racconto.

Grumo Via Sant’Antonio, 3
38010 San Michele (TN)
T. 0461 601912 / M. 349 3643002 info@aneghetaneghe.com