Dal 5 all’8 dicembre 2025 dalle 10.00 alle 19.00 il palazzetto di Bosentino si veste a festa per accogliere espositori e pubblico. Commercianti, artigiani e hobbisti del territorio proporranno le loro creazioni e specialità offrendo a residenti e turisti l’occasione di vivere un Natale autentico e conviviale. Ci saranno 30 espositori con manufatti artigianali fatti a mano, prodotti della gastronomia locale, mostra dei presepi, musica dal vivo, la sfilata dei Krampus e laboratori per i bambini.
La sfilata dei Krampus al mercatino di Natale a Bosentino
Tra gli eventi più attesi del programma natalizio 2025, torna la spettacolare sfilata dei Krampus, le leggendarie creature demoniache della tradizione alpina.
Si svolgerà domenica 8 dicembre alle ore 15:30 con maschere scolpite a mano, pelli di capra, zoccoli di legno e corna minacciose, i Krampus sfileranno in un corteo di fuoco, rumore e mistero, trasformando i mercatini in un teatro a cielo aperto.
Un evento di grande impatto visivo e culturale, che unisce folklore, leggenda e spettacolo, dove la paura si mescola al divertimento e la tradizione incontra la magia del Natale.
Programma completo
Venerdì 5 dicembre:
- ore 17.00 Torgellen con vino novello e castagne e inaugurazione della 26° edizione di Artigiani a Bosentino
- ore 14.00 la missione Babbi Natale in collaborazione con il GS Valsugana: alla ricerca degli indizi dello spirito natalizio lungo il percorso di circa 2 chilometri. Attività a pagamento e su iscrizione
- la merenda delle Renne: strauben
- ore 15.00 concerto del Corpo Musicale di San Giorgio
- la merenda di Babbo Natale: kaiserschmarren
- ore 15.30 arrivano i Krampus
- ore 18.30 estrazione dei premi della lotteria
- la merenda degli Elfi: frittelle di mele
Per maggiori informazioni:
Tel. 0464 724100
Scopri tutti i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige QUI.


