Siete alla ricerca di un bel parco in mezzo agli alberi dove i bambini possono divertirsi come matti? Allora il posto giusto è il parco delle funi, che si trova poco fuori dal centro di Coredo, in via alla Torre, dalle parti del polo scolastico. Il parcheggio è ampio e dà direttamente su un immenso prato verde, attraversato il quale si trovano, ancorati ad alti alberi che garantiscono tantissima ombra, le varie postazioni di gioco. Potete anche raggiungerlo a piedi dai laghetti di Coredo e Tavon, con una semplice passeggiata, attraverso il Viale dei Sogni.
Qui i bambini non hanno che l’imbarazzo della scelta: ponti da attraversare, ragnatele da scalare..
“nidi” in cui rifugiarsi e dondolare…
Il tutto sotto le folte chiome degli alberi che lo rende ideale anche nelle giornate più calde. I piccoli si divertono tantissimo mentre mamma e papà possono rilassarsi seduti su una delle panchine (o l’amaca!) presenti.
È un parco perfetto per completare una giornata in Val di Non!
Cosa fare nei dintorni:
Se siete alla ricerca di idee per altre cose da fare nei pressi del parco delle funi vi possiamo consigliare:
- i sempre meravigliosi laghetti di Tavon e Coredo raggiungibili in mezz’ora attraverso il Viale dei Sogni
- l’avventuroso Sores Park perfetto nel caso abbiate i bimbi che di arrampicate non ne hanno mai abbastanza!
- la Val di Non in estate offre tante belle idee per le famiglie che vogliono vivere appieno questo splendido territorio, le abbiamo raccolte tutte in una mini-guida, leggete QUI!






