La stagione dell’Andalo Life volge al termine con il 10 marzo 2021! Fino al 14 marzo sarà comunque attivo  il Centro Fondo, salvo misure restrittive in materia di contenimento della pandemia.

Centro Fondo Andalo Life – Il lago di Andalo d’inverno diventa la location perfetta per la pista di sci di fondo, ai piedi della Paganella, sempre immersi nella natura e sullo sfondo le magnifiche Dolomiti di Brenta.  Al Centro di Fondo Andalo Life troverete piste per ogni livello, tracciate quotidianamente per la tecnica classica e skating (battitura piste quotidiana). Il noleggio sci da fondo e la scuola sci sono gestiti dalla Scuola Italiana di sci Dolomiti di Brenta Tel. 327 9921394 0461585353 – info@scuolaitalianasci.com. Piste da fondo disponibili in inverno. Inverno 2020/2021: aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 17.00, situazione nivo-meteo permettendo e regole per contenimento Covid permettendo. E’ consigliata la prenotazione (contestuale all’acquisto). E’ necessario rispettare i regolamenti per le modalità di accesso alle attività Andalo Life. Quest’inverno non saranno disponibili gli spogliatoi. QUI trovate l’aggiornamento piste e la mappa.

A poca distanza dal paese di Andalo, accanto allo stadio del ghiaccio e alla nuovissima piscina AcquaIn appena ristrutturata (entrambe le strutture sono ancora chiuse causa covid19), esiste un’ampia area dedicata al divertimento sulla neve grazie a una parte dell’attivissimo Andalo Life, molto apprezzato anche nella versione estiva: il Winter Park. Nella tariffa d’ingresso è compreso il noleggio degli snowtubes (ciambelloni), indispensabili compagni d’avventura per divertenti discese sulla neve.

Materiale Fotografico Andalo Life Park – Foto Valerio Banal

Le alternative qui sono tante: una pista snowtubing senza curve, su una corsia delimitata, ideale soprattutto per i più piccoli, che si possono divertire in massima sicurezza; oppure altre due piste con parabole, alcune curve e una pendenza maggiore per qualche brivido in più!

Per finire una pista dedicata ai classici bob e slittini, separata per evitare inutili pericoli.

Ci sono ciambelloni grandi, dove si può salire anche in due (adulto e bambino), oppure  quelli più piccoli e pratici da usare singolarmente per il massimo divertimento!

Per la risalita, in mezzo alle due piste, si trova un comodo tapis roulant che consente ai bambini e soprattutto agli adulti di recuperare le energie tra una discesa e l’altra 😉

Il parco giochi è raggiungibile senza dover prendere alcun impianto di risalita, quindi adatto anche a chi non intende sciare.

Infine c’è l’area baby park (Bimbolandia), dedicata ai più piccoli che normalmente offre l’area gonfiabili che però rimarrà chiusa per dicembre e gennaio salvo diverse disposizioni governative,  alcune sagome cavalcabili per divertenti discese (non solo per i più piccoli 🙂 ) e delle super “moto” slitte, prese di mira da tutti i bambini.
Qualche informazione pratica del Winter Park :
  • è obbligatorio scendere con il casco per i minori di 14 anni (portatevi quello per sciare, altrimenti si può noleggiare).
  • i bambini fino a 6 anni devono essere accompagnati da un adulto (pagante) ed entrano gratuitamente.
  • le modalità di accesso secondo protocolli Covid19 saranno esplicitate sul sito ufficiale (clicca QUI).

L’area è ampia e soleggiata, quindi è l’ideale per il relax degli adulti mentre i bimbi si divertono (noleggio sdraio 4 euro). Servito da bar, parcheggio e servizi, con un bel parco giochi vicino e la possibilità di slittare gratuitamente ai lati del Winter Park, ma di effettuare anche una bella passeggiata pianeggiante, anche con il passeggino (neve permettendo) attorno al lago oppure in direzione della Tana dell’ermellino.

Se volete passare anche dell’altro tempo di qualità in quel di Andalo non perdetevi: il centro equitazione, anche aperto dal 18 dicembre e, quando riapriranno: il Miniclub Baby Roccia, la sala giochi, la mostra miniature e presepi, la palestra fitness!

Per maggior informazioni: Andalo Life Park 0461 585776
Per info e costi, CLICCA QUI!
Materiale fotografico  © Andalo Life Park – Fotografo Matteo De Stefano