Questa struttura di recente costruzione immersa nel verde della campagna di Caldonazzo e a due passi dal lago vi regalerà un’accoglienza calorosa e piacerà un sacco ai bambini che potranno vedere da vicino tanti animali da fattoria, ma anche partecipare a diversi laboratori legati al cibo e alla sua trasformazione.

Il menù per chi viene a mangiare e  che Francesco con orgoglio presenta è sempre legato al territorio e naturalmente a chilometri zero. Qualche esempio? Tonco de pontesel, canederli, srangolapreti, tagliatelle con pesto di aglio orsino, puntine, formaggio alla piastra, pollo, polenta, patate arrosto. Che acquolina!

Qui l’attività di produzione si basa principalmente sulla frutta: mele, ciliegie, mirtilli, uva, ma anche patate ed erbe officinali, oltre che sull’allevamento di pecore per la carne dell’agriturismo. In azienda si producono anche derivati, grazie alla trasformazione dei prodotti: succo di mela, ma anche mela e rapa rossa e altri abbinamenti speciali.

Anche le marmellate sono davvero uniche nella combinazione: fragole e rabarbaro, pere e cioccolate, ribes nero e molto altro! Prodotti praticamente impossibile da trovare sul mercato.

Le famiglie amano questo luogo non solo per la possibilità di vedere gli animali, ma soprattutto per i laboratori che vengono proposti: in estate durante la settimana si impara come si fa il pane, partendo proprio dal grano che si coltiva in azienda. Macinare, impastare, infornare! Una vera esperienza. Non solo, un’altra settimana i laboratori sono a tema strudel! I bambini impareranno la ricetta di questo dolce tipico direttamente dalle mani sapienti di Francesco, impiegando le mele dell’azienda.

Inoltre nell’agriturismo sono presenti quattro camere: due al piano terra e due al piano superiore. Ogni camera dispone di un proprio bagno.

Per tutte le info: 347.3133893  www.agriturismodalperotin.it – l’agriturismo si trova in via Brenta 70/A  Caldonazzo.