Grotta di ghiaccio dello Stubai

Siete pronti per questa esperienza unica? Una meraviglia poco oltre il confine del nostro amato Trentino Alto Adige che vi permetterà di fare un viaggio nelle profondità del ghiaccio glaciale. La grotta di ghiaccio vicino all’ Eisgrat sul Ghiacciaio dello Stubai vi regalerà una visione affascinante di un mondo fatto di neve e di ghiaccio. Con una lunghezza di circa 200 metri, una larghezza di due metri e un’altezza di 2,5 metri la grotta di ghiaccio promette un’esperienza davvero avventurosa.
grotta di ghiaccio-stubai-iltrentinodeibambiniViste spettacolari, giochi di luce e colori magici vi porteranno a vivere in prima persona i vari fenomeni del ghiacciaio e siamo sicuri rimarrete incantati dal fascino del ghiaccio eterno. Nella grotta si possono ammirare diversi fenomeni del ghiacciaio, come morene e sfaccettature, i singoli strati di ghiaccio o le inclusioni. Il bianco scintillante del ghiaccio glaciale si trasforma qui in un blu mistico. Partendo da Trento arriverete a destinazione in circa 2 ore e 20 di viaggio, non poco ma, lo splendido territorio che andrete a visitare e la grotta di ghiaccio vi ripagheranno con un’esperienza indimenticabile. 🙂

Altre info dettagliate QUI.
grotta di ghiaccio dello Stubai-1

Come arrivare:

In inverno si arriva alla grotta di ghiaccio a piedi su un sentiero per escursioni invernali segnalato partendo dalla stazione a monte Eisgrat. Sono consigliate calzature robuste (scarponi). Si seguono le frecce blu all’uscita principale della stazione a monte Eisgrat lungo la pista n°2 fino alla grotta di ghiaccio. Con gli sci o lo snowboard si parte invece dalla stazione a monte Eisgrat sulla pista n°2 e si gira a sinistra dopo 200 m circa sotto la stazione a monte Eisgrat.
Per chi pensa all’estate invece,  il tragitto fino alla grotta di ghiaccio a piedi è di 10 minuti circa su un sentiero escursionistico dalla stazione a monte Eisgrat. Il sentiero purtroppo non è adatto alle sedie a rotelle.

Informazioni utili:

L’apertura invernale è ancora da definire, per rimanere aggiornati clicca QUI.

I costi del biglietto d’ingresso partono da 3,00 euro. Per tutte le tariffe clicca QUI.

I cani non sono ammessi all’interno della grotta.

Crediti fotografici @www.stubaier-gletscher.com

Scopri QUI altre esperienze wow da fare in inverno in Trentino Alto Adige.

6K Condivisioni