​…immaginate che così all’improvviso sulla riva di un lago a inizio settembre al posto di un parcheggio spunti un circo…

Torna sul lungolago di Calceranica un evento dal motto assolutamente onirico: “Vietato non credere all’impossibile”. È Circus Lake Fest: nelle date dell’1, 2, 3 e 4  settembre 2022 con spettacoli, laboratori, concerti ed eventi speciali legati al mondo del circo, tutti ad offerta libera. Il Circus Lake Fest è un piccolo festival di arti circensi e performative che per quattro giorni prende il posto di automobili in transito o in sosta e fa sognare grandi e bambini!

Questo evento nasce nel 2021 in un caldo fine settimana all’inizio di settembre quando,  sul lungolago di Calceranica, in una strada in quel periodo molto trafficata, per alcune ore le persone hanno preso il posto delle auto, tavoli e panche sono comparsi in mezzo alla carreggiata, una roulotte un po’ eccentrica distribuiva bibite e sorrisi. E al posto del parcheggio… artisti, musicisti, performer. Era spuntato un “circo” ed era l’edizione zero del Circus Lake Fest.

Quest’anno il festival ribadisce la sua vocazione rigenerativa e raddoppia e sarà possibile assistere a spettacoli di circo e marionette, partecipare a laboratori creativi, ascoltare musica dal vivo, farsi sorprendere da spettacoli di fuoco e eventi speciali, acquistare manufatti di artigianato locale, gustare pizze appena sfornate, popcorn e zucchero filato in un bar che sarà una vera e propria installazione artistica catapultata dal circo degli anni ‘30. Trovate QUI il programma completo.

Il circo ci dimostra che l’impossibile è possibile: camminare su una corda senza cadere, guardare il mondo appesi a testa in giù senza nemmeno doversi aggrappare con le mani, giocare con il fuoco facendolo roteare sopra le nostre teste al tramonto, creando fiammelle di luce. Il circo è possibilità, è immaginazione, è libertà.

Trovate altri appuntamenti nella nostra agenda QUI

 

0 Condivisioni