Questa passeggiata sull’Alpe Lusia, è davvero incredibile. A 2000 metri di altitudine, con vista panoramica sulle famose Pale di San Martino, è un percorso adatto a tutti, praticamente pianeggiante, da fare anche con i bambini più piccoli trainati sul bob. Si parte da Bellamonte a quota 1550  metri (località con tante attrazioni per i bambini e le famiglie, tra posta da slittino, kinderheim, campo scuola e divertenti attività) e si prendono due seggiovie, arrivando in una ventina di minuti a 1970 metri.
Le tariffe sono di 15 euro per gli adulti a/r, junior (< 16 anni) 9 euro, gratuito per bambini fino a 6 anni. Appena arrivati, il colpo d’occhio è incredibile.
La passeggiata, di circa tre chilometri, è inizialmente pianeggiante, poi prosegue in leggera salita prima di arrivare alla meta finale. Sul percorso incontrerete anche un piccolo villaggio costituito da deliziose baite di legno.

Malga Bocche è aperta solo d’estate, con gli animali in alpeggio e ottimi piatti tipici. QUI il nostro racconto di una giornata indimenticabile. Quindi se all’arrivo volete mangiare dovete portare con voi qualcosa. Oppure, ottima alternativa, è mangiare prima o dopo allo Chalet 44, nuovo rifugio in quota, o alla Baita La Morea, alla stazione intermedia della telecabina. Lì lo stinco con le patate al forno o la polenta è ineguagliabile. Ambiente caratteristico, posizione soleggiata, è l’ideale per una sosta. E per chi vuole provare un brivido di adrenalina può concludere la giornata con un giro sulla pista da slittino La Fraina!