Molto carino il lido di Collalbo, sull’altopiano del Renon, con le sue due piscine, ampi prati verdi e tanti giochi per i bambini. I più piccoli diventeranno matti per la grande sabbiera, il veliero gigante e la torretta su cui arrampicarsi, ma anche il trampolino nella vasca principale. È situato nella zona sportiva del paese, con parcheggio gratuito, ed è aperto solitamente da fine maggio all’inizio di settembre.

Per i bambini più piccoli c’è la vasca di circa 30 centimetri di altezza, con il fungo d’acqua ed uno scivolo poco inclinato che però fa divertire tutti. Lì vicino il veliero in legno con le reti per arrampicare e le scalette interne, dove lasciar spazio alla fantasia immaginandosi pirati. a poca distanza anche la torretta, per bambini più grandi, anche questa con reti e scalette e l’ultimo piano protetto da una grata vista l’altitudine.

 

Per i grandi invece c’è la vasca principale, con altezza minima di 1,50 metri, ed un trampolino alto tre metri per tuffi a bomba.

La sicurezza è sempre garantita dal bagnino e l’acqua di entrambe le vasche è piuttosto freddina, ma ci si abitua in fretta. Bella la grande sabbiera, copertina da un telo che la rende ombreggiata, in cui fermarsi a riposare un po’ tra un tuffo e l’altro, magari portandosi anche paletta e secchiello.

Molto carina la possibilità di giocare a ping pong e a calcetto, solo lasciando la cauzione al bar (5 euro). La struttura propone bibite, gelati e anche snack e proposte per il pranzo. Molto comodi anche gli spogliatoi, con la possibilità di fare anche la doccia.

Tariffe:
– dai 14 anni 6,5 euro
– dai 4 anni 4,50 euro
– noleggio sdraio 3,5 euro e ombrelloni 3
– 16 in poi ingresso ridotto: adulti 4 euro, ridotto 3
– abbonamenti per dieci entrate o per l’intera stagione.

Altre passeggiate/attività nei dintorni:

www.ritten.com

0 Condivisioni