Dallapiccola Cavalli, vicino al lago di Piné

Situato a metà strada tra il Lago della Serraia ed il Lago delle Piazze l’Azienda Agricola Dallapiccola può offrire l’emozione di cavalcare lungo sentieri naturali, variopinti boschi ed estivi paesaggi. Tutti sono i benvenuti, dai principianti ai più esperti.

 

Per gli adulti organizzano passeggiate di un’ora, mezza giornata per i principianti e del trekking ad interesse naturalistico per gli esperti. Vengono anche proposti pacchetti di 10 lezioni (5 all’interno del campo scuola+5 passeggiate sul territorio).

 

Per i più piccoli propongono delle bellissime attività con i pony, ci sono dei pacchetti con più lezioni ma anche singoli incontri di un’ora per avere un primo approccio all’animale. Andare a cavallo non è salire in sella e partire, è fondamentale prima di tutto creare un legame di “amicizia” con il quadrupede, entrare in empatia per vivere un’esperienza unica. Avere accanto un pony e un cavallo significa occuparsi di loro e accudirli, saperli osservare, riflettere e interpretare il loro linguaggio, ecco che giorno dopo giorno il bambino svilupperà un senso di consapevolezza che da lui dipenderà il benessere di un altro essere vivente.

Fondamentale per il bambino è avere vicino un adulto che sappia trasmettere l’amore per questi splendidi animali e qui, all’azienda agricola Dallapiccola, abbiamo trovato delle persone splendide pronte ad accoglierci e sostenerci.

Il maneggio dispone di un campo da lavoro in sabbia da 30 x 60 metri dove si organizzano lezioni, stage e corsi di equitazione per tutte le età.
Fedele alla propria vocazione di allevamento di Quarter Horses l’azienda offre anche addestramento cavalli da passeggiata ed agonismo.
Per chi desidera raggiungere il maneggio col proprio cavallo ci sono più di 30 boxes, ampi paddock e lavaggio cavalli con doccia sia interna che esterna e lampade per l’asciugatura.

Il maneggio è aperto tutto l’anno per i cavalieri esperti, mentre per principianti e bambini piccoli in inverno le attività si adeguano al clima.

Contatti: Elena 349 8771435 – Giuliano 347 0152778

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *