Mongolfiere in festa a Dobbiaco

A Dobbiaco arriva il “Dolomiti Balloon Festival” che vi terrà tutti con il naso all’insù per osservare le spettacolari mongolfiere librarsi in cielo. Dal 7 al 15 gennaio 2023 da sotto la scuola media del paese, centinaia di palloni aerostatici prenderanno il volo colorando il cielo e regalando uno spettacolo unico. Dal primo viaggio in mongolfiera nel lontano 1783 questo vecchio aeromobile non ha perso la sua popolarità nè il suo fascino, ancora oggi questi palloni colorati e giganteschi attirano infatti  lo sguardo mentre percorrono lunghi tratti di volo.

Il momento culmine del festival di Dobbiaco saranno i viaggi in mongolfiera che vengono proposti tutti i giorni e che promettono un’avventura indimenticabile tra il cielo e la terra. Infatti, al di fuori del programma di attività, negli altri giorni non solo si possono osservare le mongolfiere in volo o ancorate, ma si può anche prenotare il proprio volo personale. Il prezzo a persona per un volo in mongolfiera di circa un’ora è di 290€. Per i voli a lunga distanza si paga, a partire dalla seconda ora di volo, 99 € per ora e per persona. QUI trovate tutte le info a riguardo.

Mentre i giganti colorati viaggiano nel cielo, un interessante programma di manifestazioni offre divertimento e suspense per tutti coloro che preferiscono rimanere coi piedi per terra. 

Imperdibile il gonfiaggio notturno delle mongolfiere, quando le mongolfiere luccicano accompagnate dal ritmo della musica. I bambini invece possono guardare il mondo dall’alto seduti in una mongolfiera legata al suolo con i voli vincolati. Durante il Kids-Balloon-Day i bambini possono anche far salire in cielo piccole mongolfiere e aquiloni.

PROGRAMMA  

  • Sabato 7 gennaio 2023, ore 17
    Piccola ceremonia di apertura con il NIGHTGLOW delle mongolfiere radiotelecomandate a Dobbiaco centro del paese (presso la chiesa parrocchiale) | Ingresso libero
  • Domenica 8 gennaio 2023, dalle ore 10 circa | Kids-Balloon-Day
    Voli in mongolfiera vincolata per bambini
    Al campo di partenza sotto la scuola media di Dobbiaco | A offerta libera e secondo la disponibilità
  • Venerdì 13 gennaio 2023, dalle ore 17:00
    Nightglow delle mongolfiere radiotelecomandate alle ore 18:00 come parte del “Puschtra Minis” (inizio alle 17:00 sprint notturno di corsa campestre) al Centro del villaggio Villabassa | Ingresso libero

Durante il Dolomiti Balloonfestivals in Dobbiaco, inoltre,  si svolgeranno alcune gare fra i diversi equipaggi delle mongolfiere ovviamente se le condizioni di tempo saranno favorevoli: la lunga distanza con il Dolomiti Balloon Trophy, il bersaglio obbligato con l’Alta Pusteria Trophy, il Fly-in con il Flytec Trophy e la caccia alla volpe con il Dobbiaco -Toblach Trophy.

QUI trovate tutti i dettagli del festival.

Per maggiori info: 0474 972132 | info@balloonfestival.it

Questo ed altri eventi nella nostra agenda.

Crediti fotografici ©Ballon Festival

0 Condivisioni