Il Giardino Botanico Alpino Viote si veste di bianco e, facendo da magica cornice ad una passeggiata esplorativa con le ciaspole (e racchette da neve), racconta l’ambiente invernale in quota, tra neve e adattamenti degli animali al freddo. La ciaspolata si conclude con una degustazione di tisane nella Sala delle Erbe del Giardino Botanico. E dopo essersi riscaldati si partecipa al laboratorio per imparare a costruire palline di semi per l’avifauna e osservare con i binocoli gli uccelli sulle mangiatoie.
Un modo diverso per esplorare questa sede territoriale del Muse in compagnia di un esperto. Attività per famiglie con bambini a partire dai 5 anni.
- Quando: 28 dicembre 2024 | 2 e 5 gennaio 2025 dalle 10.00 alle 12.30
- Costo: 5,50 euro a partecipante | 4 euro con MyMuse card
- Info: ritrovo all’ingresso del Giardino.
Giardino d’inverno: info utili
Si raccomanda di indossare gli scarponcini e un abbigliamento adeguato a un’escursione in montagna. Le ciaspole sono fornite dal Giardino Botanico Alpino Viote. In caso di maltempo o di assenza di neve al suolo l’attività verrà annullata. In entrambi i casi l’annullamento dell’attività verrà comunicato a tutti i partecipanti il giorno prima dell’evento e prevede il rimborso del biglietto.