Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Biancaneve

6 Novembre — 16:00 - 17:00

Spettacolo della rassegna “Anch’io a Teatro con mamma e papà” imperdibile per le famiglie, primo approccio per i piccoli spettatori alla magia dell’arte teatrale.

Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico. Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo!
Ed è così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano catapultati sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.
Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico, e come quella dell’individuo durante la crescita.

La Baracca – Testoni Ragazzi

di Bruno Cappagli e Fabio Galanti
regia di Bruno Cappagli 
con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti
luci di Andrea Aristidi
scenografie e costumi di Tanja Eick
voce narrante di Giovanni Boccomino

Info pratiche

Costo biglietto intero: 6 euro. Costo biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 euro. Costo biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio. I posti non sono numerati. Il bambino sotto i 3 anni con biglietto omaggio non numerato va tenuto in braccio all’adulto. Gli accompagnatori di diversamente abili avranno diritto ad un biglietto omaggio. Per chi compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) è previsto un biglietto omaggio. Il biglietto omaggio deve essere ritirato alla Cassa del Teatro. In caso di acquisto nei punti vendita esterni, oppure online, è necessario inviare una mail a: biglietteria@centrosantachiara.it  specificando nome, cognome e quantità dei biglietti omaggio richiesti con un preavviso minimo di 24 ore. Gli spettacoli hanno una durata di circa 60 minuti. Il posto sarà garantito fino all’orario previsto d’inizio dello spettacolo. Oltre a tale termine il Centro si riserva il diritto di vendere ad altri l’accesso allo spettacolo. Gli spettacoli non prevedono intervallo e l’ingresso in sala non sarà consentito a spettacolo iniziato.

Dettagli

Data:
6 Novembre
Ora:
16:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Sociale
Trento ,