Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Cucina alla Trapper

Cucina alla Trapper

20 Maggio 2023 — 8:00 - 17:00

La cucina trapper è una perfetta attività esperienziale per la crescita , basata sulla metafora della cucina che si trasforma in laboratorio di sfida, apprendimento ma anche divertimento. Il reperimento in natura degli “utensili” necessari, l’accensione del fuoco, la preparazione delle pietanze diventano per i partecipanti l’occasione per osservare l’impresa da una nuova angolazione e per sviluppare la capacità di lavorare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune e per imparare ad utilizzare le risorse a disposizione per raggiungere il risultato.

Il Corso è organizzato dal gestore del Rif. Malga Masi amante della montagna e dei luoghi selvaggi , appassionato dell’avventura e della vita all’aria aperta sin da bambino.

Potranno partecipare bambini e ragazzi con età compresa tra i 7 e i 14 anni.

Verranno svelati i segreti di come si accende un fuoco o di come si costruiscono utensili da cucina utilizzando bastoni, sassi ecc. Ma come prima obiettivo c’è quello di far rivivere le emozioni e la semplicità di stare in compagnia attorno a un fuoco cucinando e condividendo insieme questa esperienza che tornerà utile nella vita di tutti i giorni.

  • Tutti i sabati estate-inverno con orario 10-15.30.
  • Quota partecipanti: 9€
  • Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti

I Genitori potranno accompagnare i partecipanti presso Malga Masi dove possono anche decidere di mangiare un piatto caldo proposto dalla Malga o semplicemente fare un treking nei dintorni.

Per info e prenotazioni: 334 1872368

 

Dettagli

Data:
20 Maggio 2023
Ora:
8:00 - 17:00
Serie:

Luogo

Malga Masi
loc .Pian della Casara
Novaledo Vetriolo, Italia