Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Event Series Event Series: Paneveggio, sul Sentiero Marciò

Paneveggio, sul Sentiero Marciò

5 Aprile — 10:00 - 12:30

Il sentiero Marciò muta al cambiare delle stagioni. Nella sua veste bianca racconta storie di abeti e musica, ma anche di ponti fiabeschi, biodiversità, vita che in inverno non va in letargo. L’attività verrà cancellata in caso di forte maltempo. Adatta a partire dai 6 anni.

Una passeggiata naturalistica nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino, per esplorare la magia della foresta invernale e scoprire gli alberi della musica della Val di Fiemme. Durante l’escursione, tappa sul ponte sospeso che si affaccia sulla spettacolare forra del Torrente Travignolo, un luogo in cui lasciarsi sovrastare dalla bellezza dell’ambiente naturale che ci circonda. Qui la neve ha il potere di trasformare il paesaggio e di raccontare storie silenziose per chi sa guardare: emergono le tracce degli animali, racconti di vita selvatica. 

Al termine dell’attività si consiglia la visita del Centro Visitatori di Paneveggio con l’allestimento “SUONA FORESTA” (gratuito con Fiemme Cembra Guest Card e con Trentino Guest Card)

  • Indossare vestiti comodi e tecnici, guanti, sciarpa, berretto, scarponcini da montagna.
  • Si consiglia di portare maglietta di ricambio, acqua e snack.
  • Presenza di tratti con ghiaccio: è consigliato l’utilizzo dei ramponcini.
  • QUANDO: tutte le domeniche alle ore 10.00 fino al 5 aprile 2026
  • DURATA: 2,5 ore
  • PUNTO DI RITROVO: Centro visitatori del Parco Naturale Paneveggio –  Paneveggio, TN
  • PREZZO:
  • PRENOTAZIONE: online QUI

Info: Apt Val di Fiemme e Cembra, tel. 0462 341419 – e-mail: booking@visitfiemme.it

Scopri qui A Paneveggio con i cervi

Dettagli

Data:
5 Aprile
Ora:
10:00 - 12:30
Series:
Categorie Evento:
,

Luogo

Centro Visitatori Paneveggio – Predazzo
SS50, 11
Predazzo, Trentino 38037 Italia