Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Serie di eventi Event Series: Venerdì astronomici al Planetario

Venerdì astronomici al Planetario

14 Luglio 2023 — 10:00

In estate il Planetarium Alto Adige offre un pacchetto completo con una guida bilingue al planetario al mattino, seguita da una passeggiata lungo il “Sentiero dei pianeti” (molto molto carino,  qui il nostro racconto) guidati dagli astronomi che intratterranno gli ospiti raccontando curiosità sul sistema solare, mostrando loro alcuni meteoriti e facendo attività con i più piccoli.

I VENERDÌ (luglio e agosto) ASTRONOMICI AL PLANETARIUM ALTO ADIGE
Il Planetarium Alto Adige organizza tutti i venerdì di luglio e agosto un’intera giornata dedicata alle stelle e ai pianeti, durante la quale sarà possibile visitare il planetario, fare un’escursione guidata lungo il “Sentiero dei pianeti” e infine visitare l’osservatorio solare “Peter Anich”.

Il programma inizia alle ore 10:00 presso il Planetarium Alto Adige a San Valentino in Campo con una guida bilingue. Alla conclusione della guida ci si sposterà a Obergummer presso l’osservatorio astronomico, da cui partirà l’escursione guidata per una durata di 2 ore (conclusione alle ore 13:00), che si concluderà nuovamente presso l’osservatorio, dove si potrà mangiare al sacco o prendere qualcosa presso il ristorante del maso Unteregger.
La guida dell’osservatorio solare inizierà alle ore 14:30.
Info pratiche: L’escursione è semplice, ma è necessaria indossare scarponcini da trekking e un abbigliamento consono al meteo della giornata. Inoltre, vi consigliamo di portare dell’acqua e della crema solare.

Prenotazione via mail scrivendo a info@planetarium.bz.it oppure chiamando lo 0471 610020.
Costi:
Planetarium Alto Adige + escursione guidata: 10 euro gli adulti e 7 euro i bambini
Osservatorio solare: 6 euro gli adulti e 3 euro i bambini
I biglietti per l’osservatorio solare vanno pagati direttamente in loco.

Dettagli

Data:
14 Luglio 2023
Ora:
10:00
Serie:
Categoria Evento:

Luogo

Planetario Alto Adige
San Valentino in Campo, 5
Cornedo all'Isarco (BZ), 39053
+ Google Maps