Chi non ha mai sognato di fare l’esploratore e di vivere un’esperienza a 360 gradi, notte compresa, in un luogo affascinante e ricco di avventure? Sul Buffaure, area escursionistica in Val di Fassa, i desideri diventano realtà!

Un’occasione per mettere alla prova il proprio coraggio e le proprie abilità di sopravvivenza, passando indimenticabili momenti in famiglia. Dopo un’escursione a piedi fino a 2.170 metri di quota, si procede all’allestimento del campo tendato secondo le indicazioni dell’Istruttore Master di Sopravvivenza, che condividerà con i partecipanti tutti i consigli per affrontare al meglio la montagna.

Si comincia con lo studio dello zaino di un esploratore per poi passare alla lettura del paesaggio, alla interpretazione della carta topografica e al suo corretto orientamento, ma anche di corretto vestiario, kit di soccorso personale, comportamento in caso di temporale, chiamata di emergenza per richiedere soccorso. Non solo: come accendere e spegnere un fuoco in sicurezza, potabilizzare l’acqua o costruire un riparo di emergenza. Rientro il mattino successivo dopo aver smontato il campo, fatto colazione e sistemato la zona.

Info utili: esperienza per famiglie con bambini dagli 8 anni in su, difficoltà media, passeggino no, possibilità di pranzo in malga/pranzo al sacco; cena compresa nel pacchetto.

Quando: ogni venerdì dal 1 luglio al 31 luglio 2022

Ritrovo: stazione a monte della cabinovia del Buffaure (Pozza di Fassa)

Orario: dalle 14.00 del venerdì alle 10.30 del sabato mattina

Costo: 35 euro a persona

Prenotazioni: si può acquistare il biglietto cliccando QUI oppure alla cassa degli impianti Buffaure (📞 0462 764085) solo il giorno dell’evento e solo in caso di posti disponibili.

 

 

0 Condivisioni