Arriva nei fine settimana del 23-24 e 30-31 ottobre  l’appuntamento con la tradizionale festa a Castione di Brentonico, patria dei “Marroni di Castione”, castagne di alta qualità dal sapore inconfondibile, riconosciute dal marchio dell’Associazione tutela Marroni di Castione.

La Festa del Marrone di Castione è una ghiotta occasione per assaporare i marroni, prodotto d’eccellenza della zona che per ben due weekend sarà il protagonista indiscusso di questa festa.

Per il terzo anno il Parco Cesare Battisti di Brentonico farà da cornice alla festa, al contrario degli anni passati in cui si svolgeva nel vicino borgo medievale di Castione. Anche noto come “Parco Palù” è incantevole specialmente in autunno ed è perfetto per le famiglie grazie ai suoi ampi spazi verdi, alle panchine e ad un divertentissimo parco giochi.

Oltre alle prelibate caldarroste che potrete gustare al parco nei giorni della festa, potrete assaporare un menù a base di castagne in alcuni ristoranti dell’Altopiano.

Durante i weekend ci saranno inoltre musica dal vivo e un abile scultore che potrete vedere all’opera mentre intaglia un tronco di castagno.

L’evento si svolge totalmente all’aperto, in caso di maltempo verrà annullato. Non è richiesto il possesso del Green Pass.

Info:
Associazione tutela Marroni di Castione
📞 328 3676993
📧 info@marronicastione.it
www.marronicastione.it

festa-della-castagna-castione

Crediti Fotografici @P.Perazzolli