Una piscina che spunta come un fiore in mezzo al verde del campo da calcio S. Maria di Mezzocorona a rinfrescare l’estate dei bambini della Rotaliana e non solo. Gli operatori economici ed artigiani di Mezzocorona, in collaborazione con il Comune di Mezzocorona, propongono anche quest’anno la piscina Green Beach: dall’8 giugno all’11 agosto dalle ore 13.00 alle ore 18.30 tutti i giorni il lido sarà aperto con punto ristoro, ombrelloni lettini, giochi per i bimbi. Sarà possibile fare corsi di nuoto per bambini e ginnastica in acqua per adulti (info al n. 3333132021).

Foto Mario Violi

Si tratta di un’idea alternativa che ha tanti punti a favore, a partire dal fatto che il perimetro dell’area che contiene le grandi vasche auto-portanti è tutto delimitato e quindi in sicurezza, anche per chi ha bambini piccoli. C’è poi l’area ombreggiata con le tettoie del bar e a disposizione anche sdraio e ombrelloni. Le due vasche hanno altezze diverse: una più alta per nuotare da 1,10 metri, l’altra a misura di bimbo, circa 60 centimetri.

Foto Mario Violi

Nel prato ci sono anche dei giochi: scivoli e casette per i più piccoli e altre idee carine!

Foto Mario Violi

Noi ci siamo stati tante volte negli scorsi anni e ve lo consigliamo perché:

  1. l’erba sintetica del campo è super comoda e pulita
  2. si raggiunge facilmente anche con i mezzi pubblici (la Trento Malè ferma a Mezzocorona Borgata ed è rapida e frequente)
  3. costa poco ed è curata
  4. non c’è mai troppa gente

Foto Mario Violi

Costi:

  • ingresso euro 2,50
  • ombrellone singolo euro 1
  • sdraio euro 0,50

Sono disponibili gratuitamente degli ampi ombrelloni per gruppi di bimbi.

E allora, buoni tuffi!!!