I sentieri del Losco e di Nonno Fò in Vallarsa!

Il sentiero natura del Losco è un semplice sentiero adatto alle famiglie situato in Vallarsa, raggiungibile in circa un’ora di macchina da Trento, 40 minuti da Rovereto. Punto di partenza del percorso è Malga Streva o il Ristoro Mangia & Bevi se volete percorrerlo nel verso opposto. La durata dell’itinerario è di circa 50 minuti (andate e ritorno) senza nessun dislivello impegnativo. Lungo il sentiero troverete delle particolari sculture realizzate da Renzo Mazzuchi (in arte Mazzuk), il bello di questo percorso è che le opere vanno anche cercate, quindi fate molta attenzione se volete provare a trovarle tutte. 🙂
Sentiero-natura-del-losco-vallarsa
Noi siamo rimasti particolarmente impressionati dal ponte con le facce scolpite e da un piccolo cerbiatto creato lavorando una radice, tra le opere poi si trova anche il famoso Losco, a voi la ricerca! Se siete in zona, vi consigliamo di percorrere anche il semplice sentiero del Nonno Fò , dove troverete altre belle sculture, una spada nella roccia, oltre ad un enorme faggio protagonista del percorso.
Sentiero di Nonno-Fò-vallarsa
La partenza è da Malga Streva o dal Caseificio dove, se siete amanti del formaggio di capra, potete trovare degli ottimi prodotti. Per un bello spuntino potete optare per un tagliere di formaggi e affettati a Malga Streva, dove vi aspetta Patrizia con le sue belle caprette.
sentiero-nonno-Fò-Vallarsa-iltrentinodeibambini

1 CommentoLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *