IL PROGETTO

Nato nel 2013 da un’idea della giornalista Silvia Conotter “Il Trentino Alto Adige dei bambini” è ormai il punto di riferimento delle famiglie che vogliono vivere appieno questa regione. Il sito internet www.iltrentinodeibambini.it (primo risultato assoluto su Google inserendo le parole “bambini” e “Trentino”) conta un numero di utenti crescente (province di provenienza: Milano 25%, Trento 20%, Roma 10%, Bolzano 7% e a seguire con percentuali diverse: Verona, Padova, Bologna, Vicenza, Venezia, Torino, Brescia, Firenze, Treviso, Modena, Parma e Reggio Emilia,….)

Il Trentino Alto Adige dei bambini è anche:

  • una trasmissione televisiva di successo (circa 50 mila spettatori in totale nel weekend), in onda ogni venerdì alle 21 su Rttr, con repliche il sabato e la domenica, oltre che a orari non definiti per tutta la settimana successiva
  • un libro sui posti da visitare e sulle attività da svolgere con i più piccoli (Edizioni Curcu&Genovese, 15 euro) —> oltre 6000 le copie vendute da giugno 2015
  • una comunità social che conta su Facebook oltre 49 mila fan e più di 10000 iscritti alla newsletter
  • una realtà che organizza tanti eventi per famiglie e bambini in tutto il Trentino Alto Adige (QUI la rassegna stampa)
  • la possibilità di avere una consulenza ad hoc per realtà trentine o altoatesine che hanno come target le famiglie (Apt, hotel, strutture sportive, agritur, impianti sciistici…)

PERCHÈ PIACE COSÌ TANTO
Nel corso degli anni, “Il Trentino dei bambini” è diventato per le famiglie sinonimo di qualità assicurata e per realtà pubbliche e le aziende che si rivolgono alle famiglie un interlocutore irrinunciabile. Strumento prezioso per chi si occupa professionalmente di eventi, festival e proposte di intrattenimento di qualità per le famiglie, “Il Trentino dei bambini” viene regolarmente consultato da chi desidera aumentare la propria visibilità anche tramite web marketing, blogging, content management e social media marketing.

Chi siamo

fotoPISONI-189Mi chiamo Silvia Conotter e nel maggio del 2013, ho dato vita a questo sito, che si è evoluto in un progetto a 360 gradi dedicato alle famiglie in Trentino Alto Adige, con una trasmissione tvun’utile libro sui posti da visitare con i bimbi, ma anche organizzazione di eventi. Sono giornalista e consulente per la comunicazione turistica, sia in ambito famiglia che a livello generale. La mia indole creativa mi porta spesso ad ideare nuovi progetti per il territorio, presto vi svelerò tutto! Sono infine una “matrigna” molto felice. Se non ci credete leggete il bell’articolo che Il Sole 24 Ore mi ha dedicato, prendendo spunto da un mio post.

12080082_10206231311399211_850247211415210273_o

Collabora fin dall’inizio con me a questa bellissima avventura l’eclettica Manuela Zennaro. Mamma di Sophie e Timothy, dirige da 15 anni la scuola di danza Ritmomisto a Lavis e i suoi allievi sono come una seconda famiglia. Ama il teatro, la musica, l’aria aperta, organizzare eventi e spettacoli e…Il Trentino dei bambini! Entusiasta di tutto e decisamente multitasking, capace di seguire mille cose contemporaneamente… sarà per questo che andiamo così d’accordo?

andrea-carpentari-iltrentinodeibambiniA bilanciare l’egemonia delle quote rosa c’è Andrea Carpentari. Amante della natura, si occupa principalmente dei canali social e di progetti legati al web. Goloso delle eccellenze gastronomiche del Trentino, è un instancabile assaggiatore. Invitarlo a cena potrebbe diventare un problema!

Dal 2017 è entrata a far parte della squadra Marina Patil. Mamma della piccola e vivacissima Bianca, Marina è giornalista pubblicista e da anni lavora per l’Apt della Val di Non. Da quando è diventata madre la sua passione per la scrittura e per il territorio si sono unite alla voglia di scoprire il Trentino a misura di famiglia e così è nata la nostra collaborazione. Si occupa principalmente di Val di Non, Val di Sole, Val Rendena e Altopiano della Paganella

Vuoi sapere cosa dicono di noi? Clicca QUI sulla nostra rassegna stampa

Vuoi contattarci ? Eccoci: trovate QUI tutti i nostri riferimenti

Volete promuovere la vostra attività con noi? Ottima scelta! QUI trovate i nostri dati e le diverse possibilità

Avete bisogno di consulenza per la comunicazione della vostra realtà e nuovi progetti? Non potevate fare scelta migliore! Chiamatemi al 349.7774097: ma prima chiarite bene budget ed obbiettivi.