“Il bar che tutti dovrebbero frequentare: tranquillo, accogliente, con giochi in scatola, libri da leggere, angolo morbido per i bambini, zona allattamento con poltrona e cuscino d’allattamento, Wi-Fi gratuito, parcheggio” (dal profilo Facebook del bar, QUI). Ecco come descrivono il Kairos Bar i clienti che lo frequentano!

Parlarvi di questo luogo è doveroso perchè se è vero che il marchio Family in Trentino, garanzia di riguardo verso le famiglie, copre tantissime attività e realtà, questa volta vi raccontiamo proprio la storia di un bar speciale, nato all’interno della realtà del Centro Giovani Kairos a Pergine nel 2017. Speciale perchè non è “solo un bar” ma un punto d’incontro nevralgico per tanti giovani e soprattutto per tantissime famiglie che qui possono trovare un’offera dedicata e un ambiente adeguato davvero interessanti. Una particolarità? Non si servono superalcolici, ma in compenso ci sono tavoli e divanetti e un angolo giochi per bambini, la libreria per il bookcrossing, riviste, giochi e tanti eventi e laboratori.

É un luogo a misura di famiglia tanto da ottenere (per primo come bar) il marchio Family in Trentino. Cosa troverete?  Uno spazio per accogliere i bambini più piccoli e i loro genitori e giochi di ogni tipo per attendere che arrivi la merenda in allegria. Tutti i sabati di questo 2019, senza scadenza, qui al Kairos dalle 15 è previsto l’evento “Merende golose” con tante delizie: waffles, brioches dolci e salate, crêpes e altre cose sfiziose. 

Quindi Kairos Bar non è solo un bar. Certo caffè e bibite non mancano mai e nemmeno panini, per quando non si ha tanto tempo a disposizione per pranzare, ma ci si può anche venire per partecipare alle sfide dei principali giochi da tavolo, per lavorare insieme a maglia, per ascoltare una favola o partecipare a laboratori creativi o per un coinvolgente linguistic-tea pomeridiano. In questi primi mesi del 2019 di giovedì ci sono i mitici apericena musicali: dalla Spagna alla Baviera passando per la Grecia un tour divertente tra enogastronomia e musica. E inoltre ci sono i venerdì danzanti, chiedete e prenotatevi al #Kairos BAR (349/4214466).

Qui potete spesso incrociare ragazzi che stanno facendo la loro esperienza di servizio civile imparando a lavorare in un bar tra caffè, cappuccini e brioche e, cosa importantissima, ad intrattenere i clienti di qualsiasi età.

C’è persino una libreria per il book-croissing per scambiare uno i libri lasciando il vostro e prendendone un altro che vi interessa tra quelli a disposizione. E se volete solo consultarli senza portarli via potete accomodarvi in uno dei divanetti del bar, ordinare ciò che vi piace e concedervi una pausa all’insegna del relax.

Il Family Cafè è collocato all’interno del Centro #Kairos (in via Amstetten 11 a Pergine Valsugana): definire in modo univoco questo luogo non è semplice: un centro giovani, centro di aggregazione, uno spazio musicale, una sala dove organizzare concerti ed eventi di ogni genere (anche le feste di compleanno), sale per studiare in tutta tranquillità oppure per organizzare incontri, scambi, dibattiti e corsi di formazione. Poliedrico è l’aggettivo corretto. Un luogo dove può trovare spazio chiunque e di qualsiasi età.

Per informazioni potete telefonare allo Sportello della gioventù – Ufficio #Kairos al numero 0461/502553 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 e anche il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00