Bambini e teatro: un binomio che da sempre funziona e che in Trentino trova la sua massima espressione che le belle rassegne per ragazzi che ogni anno vengono proposte da teatri e associazioni. Ecco una selezione dei palinsesti più interessanti che abbiamo raccolto per voi.

CENTRO SERVIZI CULTURALI SANTA CHIARA (Trento) – Una rassegna che da anni anima la città di Trento e che è rivolta interamente a bambini e ragazzi. Il palco che ospiterà gli spettacoli è quello del Teatro Cuminetti di Trento, da ottobre a dicembre, con i grandi della letteratura per bambini e anche la nuova produzione natalizia di Fondazione Aida!

É tornato “Anch’io a teatro con mamma e papà”!

ARIA TEATRO si occupa della programmazione su ben due teatri, entrambi molto nuovi ed entrambi noti per essere frizzanti dal punto di vista della programmazione e sempre attenti a tutte le fasce di età. Non tutti gli spettacoli si ripetono in uno e anche nell’altro, ma a volte succede e allora se vi perdete qualche data importante potete sempre rimediare. La particolarità? I laboratori al Teatro di Pergine che precedono lo spettacolo!

La stagione per ragazzi ai teatri di Pergine e Meano

ELEMENTARE TEATRO  – una stagione teatrale che, per dimostrare che ha a cuore proprio i bambini da quest’anno si chiamerà “Festival dei piccoli”. Ad ospitarla la sala Filarmonica di Rovereto tutte le domeniche pomeriggio che accompagneranno al Natale saranno dedicate al teatro ragazzi.

Torna il “Festival dei piccoli” a Rovereto