Il luogo è uno di quelli che merita una visita in ogni stagione, ma di certo in primavera sprigiona tutta la sua bellezza: stiamo parlando dei meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, che regalano un’emozionante e affascinare ambiente per i visitatori di ogni età.


I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, estesi su una superficie complessiva di 12 ettari, riuniscono in un anfiteatro naturale paesaggi esotici e mediterranei, vedute mozzafiato sugli scenari montani circostanti e su una Merano baciata dal sole.

Qui si possono trovare più di 80 ambienti botanici, prosperano e fioriscono meravigliose piante colorate da tutto il mondo. Questi giardini sono davvero unici grazie all’incantevole intreccio fra natura, cultura e arte. Svariate stazioni multisensoriali, suggestivi giardini a tema, padiglioni artistici ed esemplari del regno animale fanno dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, una realtà quanto mai variegata e affascinante. Il Touriseum, Museo Provinciale del Turismo, ospita inoltre una rassegna sul turismo del Sud Tirolo negli ultimi 200 anni.

Camminare in questi giardini è sempre un’emozione unica. Passeggiare tra varietà rarissime di piante, lontani dalla frenesia e dal caos, è un’ ottima idea per una gita con tutta la famiglia e i bambini ne rimarranno sicuramente colpiti. Qui il mito di Sissi c’è ancora, l’amata imperatrice d’Austria, slanciata, sportiva e amante delle camminate, che per prima scelse questo luogo come residenza estiva, contribuendo a rendere la città di Merano una vera e propria capitale delle vacanze.

Considerare dalle tre alle sei ore di visita per il complesso dei Giardini.

Orari di apertura 2022:

  • 1 aprile– 15 ottobre ore 9.00 – 19.00 (ultimo ingresso: ore 17.30)
  • 16 ottobre – 31 ottobre ore 9.00 – 18.00 (ultimo ingresso: ore 16.30)
  • 1° novembre – 15 novembre ore 9.00 – 17.00 (ultimo ingresso: ore 15.30)
  • Tutti i venerdì di giugno, luglio e agosto ore 9.00 – 23.00 (ultimo ingresso: ore 21.30)

Info utili:
📞
0473 255600
📧
info@trauttmansdorff.it
🌐
www.trauttmansdorff.it

2K Condivisioni