Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

funivia Ciampedie

Vigo di Fassa,

Giugno 2022

Te coa de la schieratola

28 Giugno — 10:15 - 11:15
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 10:15 il martedì, che si ripete fino al 30 Agosto 2022

funivia Ciampedie Vigo di Fassa,

Facile gita di 2 ore circa, adatta a tutti dove oltre ad ammirare e conoscere il bosco e le sue piante, entreremo proprio dove vivono gli scoiattoli. L’habitat naturale dello scoiattolo è rappresentato da boschi e foreste sia di conifere sia di latifoglie. Si può spingere anche fino a quote di 2.000 m s.l.m. Ha abitudini diurne e passa la notte all’interno di cavità di alberi, è un animale arboricolo, abile saltatore. Si nutre di noci, gemme, germogli, ghiande, funghi…

Ulteriori informazioni »

Fly line orienteering

29 Giugno — 9:45
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 9:45 il mercoledì, che si ripete fino al 14 Settembre 2022

funivia Ciampedie Vigo di Fassa,

NON SOLO MONTAGNA RAGAZZI FLY-LINE / ORIENTEERING – (La lanterna delle Vivane) Le Vivane nelle leggende ladine sono delle bellissime donne con tratti umani e tratti soprannaturali. Sono creature misteriose che popolano i boschi della val di Fassa, e vivono vicino a sorgenti di acqua all’interno delle grotte. Difficilmente potrai incontrarla nel bosco, e se succedesse, vedresti una bregostana. Molte sono le leggende legate a queste mistiche figure, ma noi ci limitiamo oggi a recuperare nel bosco le loro lanterne.…

Ulteriori informazioni »

Sulle tracce delle vivane

30 Giugno — 10:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 10:00 il giovedì, che si ripete fino al 15 Settembre 2022

funivia Ciampedie Vigo di Fassa,

Tra leggende e realtà... Salendo alla Pra Martin o in alternativa attraversando il “sentiero della foresta”, ci dirigiamo verso il Gardeccia seguendo le antiche orme delle Vivane. Fin dall’antichità vivono in questi boschi personaggi delle leggende ladine che per secoli hanno popolato le nostre case, le montagne e allietato i nostri bimbi. Bregostane, Salvan, Vivane, gnomi, streghe ed elfi ci verranno presentati dalla nostra guida attraverso il magico sentiero della foresta immerso nel regno di Re Laurino, dove al tramonto…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2022

Falconiere per un giorno

8 Luglio — 10:00
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 29 Luglio 2022 alle 10:00

Un evento il 5 Agosto 2022 alle 10:00

Un evento il 26 Agosto 2022 alle 10:00

funivia Ciampedie Vigo di Fassa,

Per il falconiere la pratica dell’arte, nella sua accezione più pura non è un passatempo ma uno stile di Vita: “Il falconiere non trascuri l’arte e l’esercizio tecnico, ma si appassioni e perseveri in essa così che, anche quando sarà diventato vecchio, non si dedichi meno a quest’arte poiché tutto procederà da quell’amore che egli avrà verso di essa”. (De arte venandi cum avibus) La falconeria, arte venatoria, ha una storia antichissima. Sia in Mesopotamia che nell’antica Cina, abbiamo testimonianze…

Ulteriori informazioni »

Trekking Teatrale

15 Luglio — 10:15
|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 12 Agosto 2022 alle 10:15

funivia Ciampedie Vigo di Fassa,

Specificare alla cassa la partecipazione al trekking teatrale. Costo comprensivo di impianti e spettacolo: Adulti e 25,00,  Junior e 18,00 (Max 60 persone per trekking) Gli appuntamenti: Sulle tracce di Hänsel e Gretel – Trekking teatrale lungo il bosco Cercasi Cappuccetto Rosso – Trekking teatrale in natura Ideazione e produzione “I Teatri Soffiati” Ritrovo: ore 10.15 al Ciampedie Prenotazione entro le ore 12.00 del giorno precedente al seguente recapito: 📧 prenotazioni@catinacciodolomiti.it In caso di pioggia l’evento sarà annullato

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi