Per chi ama scendere con lo slittino (e sappiamo che siete davvero tanti!) ad Obereggen, in Val d’Ega, ci sono ben due possibilità con la salita facilitata dalla presenza della cabinovia Ochsenweide che porta in pochi minuti da 1550 a 183o metri.

La prima è la pista che vi riporta subito ad Obereggen: 2,5 chilometri, 280 metri di dislivello, per la maggior parte nel bosco, grande divertimento senza eccessivi pericoli (il casco è comunque sempre consigliato per i bambini!). Nella parte finale qualche curva decisa, a cui è bene prestare attenzione. All’arrivo si riprende facilmente la cabinovia per tornare in quota. Ecco il video della nostra discesa:

Invece di prendere l’ovovia si può salire a piedi accanto alla pista da slittino, in tre quarti d’ora circa. Sfrecciare sullo slittino al chiaro di luna, e non solo nelle notti di luna piena, è possibile: ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 19:00 alle 22!  Qui trovate informazioni dettagliate.

Altra possibilità, sempre all’arrivo della cabinovia, ma partenza opposta rispetto al percorso più lungo, la pista Absam: lunga 750 metri, con un dislivello di 100 metri, si rivela più semplice e perfetta per cominciare a prendere confidenza con la slitta. Divertente discesa iniziale e subito una curva decisa, poi via tranquilli.

Costi: cliccate QUI

Notizie utili:

  • diverse le possibilità per mangiare:  il ristorante alla base degli impianti ad Obereggen, la malga Epircher-Laner in quota all’arrivo dell’ovovia, oppure il nuovissimo e stiloso rifugio Oberholz (ancora 45 minuti di camminata, 250 metri di dislivello). All’arrivo della pista Absam si trova invece il ristorante Absam Stube.
  • info noleggio slittino: 0471.615800
  • info condizioni piste da slittino e impianti: 0471 618200