Aperto il 23-24-3 novembre e il 7-8-14-15-21-22 dicembre 2019
orario di apertura: 10.00-19.00

Quando si parla di Ala non si può fare a meno di pensare a questa cittadina come ad Ala Città di Velluto. La manifestazione che la vede protagonista di eventi e spettacoli, resi unici dal fascino di palazzi barocchi di grande suggestione. Da qualche anno ormai il Natale è entrato a far parte, con un nuovo mercatino, degli eventi di questa location così particolare.
L’atmosfera natalizia arriverà proprio nei palazzi barocchi che caratterizzano Ala: una bellissima scenografia di luci teatrali e luminarie in stile inequivocabilmente barocco accenderanno infatti  il percorso natalizio del centro storico, le imponenti facciate, i saloni e gli androni dei principali palazzi. Ala, Città di Velluto, con il suo mercatino di Natale alternativo, tra suggestione, storia, bellezza e tradizione, racconta e fa rivivere un’atmosfera d’altri tempi.

Crediti Fotografici © Stefania Ciurletti

Gli androni e le sale di alcuni dei palazzi più belli del centro storico ospitano artigiani e artisti con i loro originali manufatti che richiamano la storia, la cultura e le tradizioni di questo magnifico borgo trentino: tessuti, sete, decorazioni natalizie particolari e creative. Un suggestivo ed originale percorso del centro storico che vedrà accolti, nei palazzi settecenteschi, artigiani ed artisti che metteranno in mostra i loro prodotti. Realtà e aziende che mostrano un chiaro legame con il fare, ricreando, all’interno dei palazzi, delle botteghe narranti capaci di raccontare e comunicare, attraverso laboratori e dimostrazioni, la propria storia e l’unicità della propria proposta.
mercatino-natale-ala-telaio-iltrentinodeibambini

I bambini: i protagonisti del Natale. Il Natale è una delle feste più amate dai bambini, i primi protagonisti di un periodo che incanta con le sue luci, i suoi colori e le sue atmosfere musicali. Ad Ala uno spazio speciale attende i più piccoli con laboratori creativi e originali.

Sapori e gusto

I sapori e i profumi della Vallagarina si incontrano ad Ala, per ricordare la ricchezza e l’autenticità dei prodotti che il territorio produce e lavora secondo tradizioni che si sono mantenute nel tempo. Vignaioli, viticoltori, agricoltori e ristoratori animano le location del centro storico della Città di Velluto per proporre e raccontare i loro prodotti e la loro storia, e regalare persistenti esperienze di gusto.

Per scoprire il programma completo e tutti gli appuntamenti che ci aspettano giorno per giorno, CLICCA QUI!

Ufficio Cultura di Ala
Piazza San Giovanni, 2138061 Ala
📞 338 6424703
info@nataleneipalazzibarocchi.it
www.nataleneipalazzibarocchi.it

foto-apt-rovereto-e-vallagarina

Foto Copertina © Gabriele Cavagna