Il profumo dello strudel e del pane appena sfornati sono qualcosa di unico. E poi, sapete quante varietà di pagnotte e di pani speciali ci sono in Alto Adige? Vengono preparati da panettieri e pasticcieri con gli antichi metodi di produzione. E sempre mantenendo fede alla tradizione. Dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 vi aspetta a Bressanone il Mercato del Pane e dello Strudel. Tre giornate ricche di appuntamenti, con corsi di panificazione, dimostrazioni di cucina e incontri molto interessanti. E poi la vendita dei prodotti, sia legati al mondo del pane che in generale della filiera alimentare locale. Non mancherà poi l’intrattenimento musicale, come per tutte le manifestazioni tipiche che si rispettino!
Diversi rapporti di miscelazione, cereali locali e ingredienti naturali sono la base di queste tipiche specialità di pane e prodotti da forno. I panettieri tengono segrete le loro ricette e pur continuando a sperimentare la preparazione di nuovi tipi di pane, alcune di esse non passano mai di moda. Li potete assaggiare durante tutto l’anno nei panifici, negli agritur e nei rifugi altoatesini, ma questa rassegna è davvero invitante. Vedrete che bel profumino sentirete non appena metterete piede in questa graziosa cittadina.

Qui potrete assaporare la straordinaria varietà di prodotti da forno dell’Alto Adige. I panettieri e i pasticceri dell’Alto Adige vi aspettano (QUI potete trovare la mappa con tutti i panifici che vi aspettano in Piazza Duomo)! Negli stand troverete anche altri piatti tipici come i canederli, lo speck al tagliere, i formaggi e i tanti dolci altoatesini.

Per il programma completo con tutte le iniziative dell’evento, CLICCA QUI!

Crediti Fotografici © www.mercatodelpane.it

Trovate tanti altri appuntamenti nella nostra agenda giornaliera. La trovate QUI.

90 Condivisioni