Nuova Oreficeria Pocher: gioiello di famiglia

La Nuova Oreficeria Pocher è la storia di una famiglia, una di quelle storie che a noi piacciono molto, in cui i figli seguono le orme del padre e tutta l’esperienza, l’amore e la passione si tramandano creando prodotti unici e “veri”. La storia, in questo caso, è quella di Mauro e Laura Pocher: lui orologiaio e lei maestra orafa con, insieme, trent’anni di esperienza e un papà pioniere in questo campo. Ora li trovate sorridenti e operosi, come solo chi ci crede davvero sa fare, a Trento, in via f.lli Fontana, prima del cavalcavia sulla strada che da Cristo Re porta all’autosilo, per intenderci.

Le cose importanti da sapere della Nuova Orologeria Pocher sono due:

  1. la prima è che tanti prodotti vengono creati a mano e soprattutto su richiesta nel loro laboratorio orafo e che quindi se avete un desiderio loro vi ascolteranno e cercheranno di accontentarvi
  2. la seconda è che la maggior parte dei prodotti che l’oreficeria propone è legata agli eventi importanti della vita: battesimi, comunioni, nascite, ma anche matrimoni, regali d’amore e persino percorsi scolastici (chi di voi non sa mai cosa regalare alle maestre?).

Un’idea regalo che vi sorprenderà così come ha sorpreso noi? La linea in argento 1di UNO (di cui Pocher è rivenditore unico ed esclusivo per il Trentino) grazie alla quale un disegno originale di un bambino, ma non solo, può diventare un bellissimo gioiello ricordo: ciondolo, portachiavi, bracciale. Pensate allo stupore di un nonno, un papà o perché no, una maestra, nel vedere un gioiello così speciale e personale. Bellissima e dolcissima idea che Mauro e Laura non si sono fatti scappare. Anche le mamme più provate e stressate, in occasione della loro festa in maggio, potrebbero farsi scendere qualche lacrimuccia di commozione con una dedica e un disegno speciale del proprio bimbo, racchiusi in un gioiello.

Naturalmente le idee regalo, ad elencarle tutte, sarebbero tantissime, noi abbiamo pensato che vi piacerebbe sicuramente sapere che qui trovate una dolcissima linea di “chiama-angeli” firmati Luca Barra Gioielli, che va oltre l’ordinario: intarsiati con l’albero della vita, decorati con cristalli o sfere semplici e delicate con piccoli charms a tema. Per chi non li conoscesse sono dei ciondoli lunghi che emettono un leggero suono il quale, si dice, accompagnando il bimbo nel grembo materno durante la gravidanza, viene riconosciuto con effetto calmante sul bebè anche dopo la nascita. Una bellissima idea per suggellare un momento speciale come quello della gravidanza. Ottimi quindi anche come regalo per una figlia, una moglie o un’amica in dolce attesa. Ma non solo, perché alcuni tipi di chiama angeli sono apprezzatisimi anche come gioiello da chi non è in gravidanza.

 

Le produzioni artigianali del laboratorio orafo di Laura e Mauro sono, come vi avevamo anticipato, il punto di forza e anche il plusvalore di questa oreficeria a conduzione familiare. Per farvi un esempio che ci ha colpiti molto, qui su richiesta sono state spesso create delle fedi personalizzate che sicuramente possono rendere un momento personale e unico come il matrimonio ancora più speciale, proprio perché contengono un desiderio e un’espressione che arriva direttamente dal gusto degli sposi. Ma non solo fedi: anche i ciondoli con il nome scritto in corsivo sono bellissimi e si tratta di un regalo sempre apprezzato, sia per un compleanno, una ricorrenza speciale o per Natale.

Le fedi qui sono su misura, ma non solo: anche fedi nuziali delle marche migliori tra le proposte Pocher naturalmente,  e così vale anche per tanti altri prodotti che vi permettono di scegliere, sempre sotto l’occhio attento e professionale di Laura e Mauro, oggetti adeguati per ogni ricorrenza. Se si parla di matrimoni, anniversari o regali importanti anche per Natale, per esempio, la linea di punta nell’oggettistica per la casa di Pocher è sicuramente Argenesi. Noi l’abbiamo potuta vedere da vicino ed è davvero una marca di ottimo gusto, moderna e con linee adeguate a qualsiasi tipo di casa che nasce dal desiderio di voler coniugare l’antica passione per l’argento con la modernità. Ci sono oggetti in vetro, cristallo, ceramica, porcellana e altri materiali resi preziosi dal rivestimento molecolare permanente di puro argento 999: cornici, svuotatasche, insalatiere, vasi e tanti altri oggetti, anche ordinabili da catalogo, per regali chic, tra cui le candele profumate in argento, che sono una delle proposte natalizie preferite di Pocher e dobbiamo dire, sono davvero di gran classe.

In aggiunta a questi prodotti, tutti scelti con personale esperienza e con un occhio di riguardo per la qualità, la fattura e il collegamento con gli eventi importanti della vita, i prodotti che potete trovare spaziano tantissimo: dal vasto assortimento di orecchini, bracciali e ciondoli, agli orologi (Pocher per esempio è rivenditore dei mitici “Cluse” che sono tanto in voga in questo momento e che sono sinonimo di stile), ai braccialetti per i battesimi, le croci per le comunioni e così via.

Qui si possono fare anche, attenzione, i buchi all’orecchio ai bimbi e alle bimbe, un servizio che non tutte le oreficerie orami offrono e, proprio perché i fratelli Pocher sono una bella famiglia, con tanti bimbi intorno, avranno una speciale cura nell’ accompagnare i più piccoli in questo momento particolare.

Se poi siete possessori della nostra CARD (cliccare qui per scaricarla gratuitamente) potete godere della promozione sconto presentandola in oreficeria: 15% su oro, gioielleria, argento e 10% su marche di orologi e bijoux in acciaio.
Vi abbiamo convinti? La gioielleria Pocher vi aspetta per accompagnarvi nella scelta dei vostri regali. Seguitela anche su INSTAGRAM.
Orari di apertura: lunedì 15-19 / dal martedì al sabato 8:30-12 e 15-19 / domeniche d’oro (periodo natalizio) 10 – 12 / 15 – 19
Informazioni: 0461 824444  – nuovaoreficeriapocher@gmail.com