Obereggen: due piste per slittare!

Per chi ama scendere con lo slittino (e sappiamo che siete davvero tanti!) ad Obereggen, in Val d’Ega, ci sono ben due possibilità. La salita è facilitata dalla presenza degli impianti di risalita, che, in pochi minuti, vi portano da 1550 a oltre 180o metri di altitudine.

La pista Obereggen parte vicino alla stazione della cabinovia Ochsenweide. Lunga 2,5 chilometri, copre un dislivello di 280 metri, per la maggior parte nel bosco. Assicura un bel divertimento senza eccessivi pericoli (il casco è comunque sempre consigliato per i bambini!). Nella parte finale è presente qualche curva decisa, a cui è bene prestare particolare attenzione. Una volta giunti a valle si riprende facilmente la cabinovia per tornare in quota, oppure si può risalire a piedi in tre quarti d’ora circa, camminando accanto alla pista.

Inoltre, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 19:00 alle 22 è possibile effettuare la discesa in notturna!  QUI trovate informazioni dettagliate.

Ecco il video della nostra discesa:

La seconda possibilità è la pista Absam: lunga 750 metri, con un dislivello di 100 metri, si rivela più semplice e perfetta per cominciare a prendere confidenza con la slitta. Divertente discesa iniziale e subito una curva decisa, ma poi via tranquilli fino all’arrivo! La pista Absam si raggiunge con il moderno impianto Telemix Laner.

Per i costi cliccate QUI

Notizie utili:

  • diverse le possibilità per mangiare:  il ristorante alla base degli impianti ad Obereggen, la Malga Epircher-Laner in quota all’arrivo dell’ovovia, oppure il nuovissimo e stiloso Rifugio Oberholz (ancora 45 minuti di camminata, 250 metri di dislivello). All’arrivo della pista Absam si trova invece il ristorante Absam Stube.
  • info noleggio slittino: 0471.615800
  • info condizioni piste da slittino e impianti: 0471 618200

 

Scopri QUI altre piste da slittino in quota facilmente raggiungibili con gli impianti.