Ideale per pranzare all’aperto godendo del meraviglioso paesaggio con il Campanil Basso e tutte le sue cime innevate, troviamo un’area relax con solarium e sdraio, un terrazzo panoramico sulle Dolomiti di Brenta e tanti sentieri da percorrere a portata di mano, anche in inverno.
Qui sorge normalmente il baby park Dosson, con giochi e attrazioni di tutti i tipi: suggestivo il laghetto che si può attraversare a bordo di una zattera di legno, i bambini ne andranno matti. Attualmente i baby park sulla neve sono chiusi a causa delle limitazioni da Covid19. All’interno del parco di solito si trova anche un gruppo di animatori che organizza tante attività da provare.
Se normalmente la funivia Andalo-Doss Pelà è il mezzo per raggiungere il rifugio, vista la sua chiusura si può raggiungere il Dosson a piedi grazie alla passeggiata sulla strada forestale che parte da Andalo e arriva al rifugio. La strada forestale parte alla fine del paese di Andalo, in direzione Fai della Paganella. Poco dopo il cartello che segnala la fine del paese sulla destra s trova l’imbocco della strada forestale. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora e mezza. Per info: dosson@paganellarifugi.it – 0461 1636246 – 366 4210827

Rifugio Meriz
Il Rifugio Meriz è un moderno chalet di montagna, con un occhio di riguardo verso i bambini e le famiglie e particolarmente apprezzato dai bikers in estate (all’arrivo della seggiovia Santel – Meriz si trova la cartina con tutti i percorsi e le informazioni necessarie). Aperto dal 7 gennaio 2021.
Il rifugio si raggiunge in seggiovia da Fai della Paganella, alla località Santel con la Seggiovia Santel – Meriz, oppure a piedi dalla località Santel/Fai si segue il sentiero 602 (tempo di percorrenza un’ora circa).
Info: sito Paganella rifugi – Dosson: 0461 1636246 – 366 4210827 – dosson@paganellarifugi.it | Meriz 0461 1636378 – 347 8925725 – meriz@paganellarifugi.it