Area sosta camper Lavazè

L’area sosta camper Lavazè, a 1.836 metri di altitudine, si trova ad una decina di chilometri da Cavalese e a quattro chilometri da Passo Oclini. Inserita in un contesto naturale di grande bellezza, fronte massiccio del Latemar, è permetta per chi cerca tranquillità e passeggiate in montagna. Non ha limiti di permanenza e ospita una cinquantina di camper, offrendo la possibilità di collegarsi all’elettricità e di effettuare carico/scarico delle acque grigie. C’è anche un lavello per i piatti e la lavasciuga (3 euro lavaggio, 2 l’asciugatura).

L’area, illuminata di notte e videosorvegliata, è gestita da un sistema d’accesso automatico con ticket. Le prime 7 ore costano 10 euro e si pagano all’entrata, ogni ora supplementare costa 0,50 euro. Costo elettricità: un euro ogni 2 kilowatt. Carico e scarico gratuiti per gli ospiti dell’area, altrimenti 10 euro.

Proprio di fronte all’area si trova Malga Varena che offre ai camperisti la possibilità di pranzare o cenare (anche d’asporto) con lo sconto del 10% sul listino, oltre che il servizio di pane fresco, uova, latte e generi di prima necessità.

Info: 392.6655007  www.lasostaalavaze.com

A meno di un chilometro si trova Passo Lavazè, con ristoranti, parco giochi, pesca sportiva, diverse passeggiate e piste di skiroll in estate che diventano di fondo in inverno. A tre chilometri (strada asfaltata, con a lato passaggio sterrato per i pedoni, molto migliorabile!) invece si trova Passo Oclini, altro punto di partenza con belle passeggiate e malghe.

IN INVERNO: davanti all’area ci sono le fermate del bus e ski bus per raggiungere le località limitrofe. Lo scarico è possibile anche d’inverno grazie al sistema di riscaldamento delle attrezzature di rifornimento e lavaggio pozzetto.

Trovate altri parcheggi, aree camper e campeggi in Trentino Alto Adige QUI.