Eccoci pronti per una nuova avventura e soprattutto pronti a raccontavi ogni cosa. Siamo stati al Lido Paradise,  sulla sponda orientale del lago di Cavedine, in Valle dei Laghi. Questa recente struttura è ad accesso libero e gratuito, con un parcheggio dedicato davanti all’entrata e comode aree per la sosta (ed anche per la ricarica) delle biciclette elettriche.

Se avete voglia di un pomeriggio rilassante in riva al lago, lontano dalle grandi folle del lago di Garda, o siete di passaggio durante un giro in bicicletta (qui vicino passa infatti la pista ciclabile che da Sarche va fino a Riva del Garda), questo è il luogo perfetto dove fermarsi.

Oltre all’accesso alla spiaggia c’è un ampio prato attrezzato con sdraio ed ombrelloni, affiancati da alcuni tavoloni esterni che sembrano invitare ad essere allestiti per un pranzo in compagnia. Per i più piccoli c’è inoltre un bel parco giochi con altalene, scivoli ed una piccola casetta dove giocare in sicurezza mentre i genitori si rilassano.

L’acqua di questo lago è in genere piuttosto freddina, seppur decisamente rigenerante, ma sappiamo che soprattutto per i bambini questi sono solo dettagli: l’acqua ha sempre un fascino irresistibile per i piccoli. Infine, nel pomeriggio solitamente qui soffia una leggera brezza, che fa si che le temperature siano decisamente più gradevoli che in città.

Anche gli appassionati di sport troveranno pane per i loro denti: qui è possibile noleggiare dei sup e delle originali waterbike, anche a due posti: un modo decisamente originale per fare un giro sul lago.

A pochi passi dal Lido Paradise trovate il centro sportivo Windvalley, del quale abbiamo parlato QUI

INFO E CONTATTI

Lido Paradise
Via Lungo Lago Cavedine – Cavedine (TN)
tel.  0461 1351036;  347 0526032
e-mail: info@srlidoparadise.com

Pagina FB

ALTRO DA FARE NEI DINTORNI

Potrebbe esservi utile la nostra mini-guida su Cavedine e dintorni: tante idee di cose belle da fare in zona: consultala QUI