Siamo stati a provare il nuovo Lido Paradise, aperto sulla sponda orientale del lago di Cavedine, in Valle dei Laghi. Questa nuova struttura è ad accesso libero e gratuito, con un parcheggio dedicato davanti all’entrata e comode aree per la sosta di biciclette, elettriche e non.
Questo è il posto perfetto se avete voglia di un pomeriggio rilassante in riva al lago, visto che non sono mai zone troppo affollate, oppure se siete di passaggio durante un giro in bicicletta (qui passa la pista ciclabile che dalle Marche va fino a Riva del Garda).
Ma anche un ampio prato attrezzato con sdraio e ombrelloni e delle belle tavolate esterne per un pranzo in compagnia. Per i più piccoli c’è inoltre un bel parco giochi con altalene, scivoli e una piccola casetta dove i bambini possono giocare in sicurezza mentre i genitori si rilassano sulla spiaggia vicina o sull’adiacente prato.
L’acqua del lago è piuttosto fredda, ma decisamente rigenerante e la leggera brezza che soffia solitamente nel pomeriggio ci regala una piacevole temperatura. Per chi invece qualche attività sportiva è possibile noleggiare dei sup (12 euro per 30 minuti, 20 euro per un’ora) e delle originali waterbike, anche a due posti (15 euro per 30 minuti e 25 euro per un’ora) un modo decisamente originale per fare un giro nel lago.

Se invece volete avvicinare i vostri bambini agli sport acquatici poco distante trovate il centro sportivo Windvalley. Sempre in zona vi consigliamo:

 

 

0 Condivisioni