Grazie al lavoro di alcuni appassionati quaranta anni fa nel quartiere Bolghera lo sport della pallavolo muoveva i primi passi affermandosi nel tempo come collante per una comunità di giovani che si riconosce nei principi sani di questo sport. A distanza di tanto tempo quel progetto è rimasto sempre attuale e in grado di attirare, anno dopo anno, nuovi atleti/e che ne costituiscono di fatto l’elemento vitale e indispensabile.

Il PROGETTO SPORTIVO 2019-2020 della A.S.D. PALLAVOLO TRENTO BOLGHERA si concentrerà sull’aspetto sportivo e tecnico senza distogliere lo sguardo da quello educativo e valorizzando il forte legame con il territorio ed il quartiere.

Si punterà molto sulla crescita del settore giovanile attraverso una programmazione di lavoro che punterà allo sviluppo tecnico-motorio dell’atleta mirando, insieme al prezioso lavoro delle famiglie, alla formazione caratteriale e personale dell’atleta.

L’obiettivo principale, è la crescita personale e tecnica delle giovani atlete, tramite l’insegnamento di un corretto rapporto con il proprio corpo, l’acquisizione di nuove conoscenze tecnico- tattiche ed un’educazione allo sport ed ad un sano agonismo.

Lo sport della PALLAVOLO, sport di squadra, è una delle forme più efficaci di socializzazione; ciascun individuo ha il proprio modo di giocare, il proprio ruolo, ma giocando insieme, in squadra, le singole qualità e predisposizioni vengono valorizzate per diventare punti forti di tutta la squadra. Uno dei punti fermi del percorso proposto  sarà inoltre la formazione in ogni atleta anche dell’aspetto disciplinare: il rispetto delle regole, la condivisione e collaborazione con gli altri, sarà un “allenamento globale”, sportivo e personale.

I corsi organizzati sono dedicati a bambine e ragazze dalla terza elementare alla seconda media

SCONTO SPECIALE SULLA PRIMA ISCRIZIONE

Per il primo anno, i nuovi iscritti alla società sportiva riceveranno lo sconto del 30 % e riceveranno inoltre:
MINI VOLLEY (3° e 4° elementare): zainetto e t-shirt di allenamento
GIOVANILE (dalla 5° elementare alla 2° media): borsa, tuta di rappresentanza, t-shirt di allenamento e maglia da gioco

Per maggiori informazioni cliccate qui e/o consultate il sito www.giocapallavolotrento.it