… piccole piacevoli piscine

Se non amate i luoghi affollati e le grandi strutture, ma vi piace passare un po’ di tempo con i vostri figli in piscina a nuotare, o semplicemente a giocare e rilassarvi, ci sono dei posti proprio carini in Trentino. Noi abbiamo provato le piscine dell’Hotel Belvedere di Fai della Paganella: immerso nella neve, d’inverno questo hotel offre un’area aperta al pubblico esterno e separata dalla struttura alberghiera, in cui non solo c’è uno spazio wellness dedicato agli adulti (con sauna, bagno turco, sala relax, palestra,…), ma anche una piscina che i piccoli di solito chiamano “quella con la cascata”. In effetti la piscina, alta 1 metro e 40, riscaldata costantemente a 31°, è circondata da vetrate che danno su un panorama montano bellissimo (godibile anche in estate soprattutto abbinato a un bagno di sole sul prato esterno, molto curato) e colpisce per il modo in cui si presenta: con una piccola grotta con cascata e luci cromatiche, mentre all’interno ci si può divertire con soffioni e gyser e getti d’acqua. C’è persino una piccola rientranza in cui con un bottone si può far partire la modalità “nuoto controcorrente”  che gira creando un piacevole idromassaggio e sicuro divertimenti per i piccoli.  C’è poi una piscina rotonda, con idromassaggio. Per i piccolissimi una piscina dedicata ai bambini con acqua riscaldata, alta 40 centimetri, con idromassaggio a bassa intensità e zampilli d’acqua. Ci sono poi a disposizione i lettini e dei confortevoli spogliatoi con chiusura di sicurezza, asciugacapelli e un piccolo bar dove si può prendere un caffè, una tisana o uno snack. Il centro, che si chiama “Paradise Center”,  è aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 14 alle 21 fino al 31 marzo. Per maggiori info guardate QUI

Se vi piacciono questi tipi di struttura, accessibili agli esterni, ecco due valide alternative: la piscina dell’Hotel Fior di Bosco a Masen di Giovo (Val di Cembra) e quella piscina di Maso Tratta a Pressano di Lavis. In entrambi  vengono organizzati anche interessanti corsi di nuoto, acquaticità per neonati e ginnastica in acqua per donne in gravidanza e non solo, a cura della SDN Nuotatori Trentini (0461/961483). Guardate i siti per informazioni specifiche su orari, prezzi e corsi e attenzione agli orari del Fior di Bosco che restringe, nelle giornate di sabato e domenica nel caso di bambini piccoli.

Quali sono invece le vostre piccole e piacevoli piscine preferite?

Manuela 

2 CommentiLascia un commento

  • Ciao! Io sono un’istruttrice del CSI TRENTO NUOTO e insegno con altri istruttori alla piscina della Clarina o alla piscina di Cognola ai bambini dai 3 ai 6 anni…corsi di acquagym e motricità per le future mamme…posso garantirvi che è un ambiente sereno e rilassante…i corsi ci sono tutti i giorni…se vuoi altre informazioni chiama pure 0461/911190 e chiedi tutto quello che ti interessa…. ho visto che tra gli amici ci sono tante persone che nuotano con noi o che portatno i loro bimbi…Ti aspetto presto!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *