Pistenbully: col gatto delle nevi in Primiero!

Siete curiosi? Amate la neve? Vi piacciono le emozioni uniche? Allora vi piacerà senz’altro scoprire come vengono preparate, ogni notte, le piste da sci dell’Alpe Tognola e come ci si può divertire con i “gatti delle nevi”! Vi immaginate “scorrazzare” per le piste sui giganti cingolati? Una super avventura “oltre lo sci”!

Si potranno conoscere i gattisti, che guidando questi bestioni della neve di notte producono (se serve) e sistemano la neve sulle piste, ma si potrà anche proprio salire e sedere dentro un gatto delle nevi, un po’ come essere nel backstage di uno spettacolo che si può godere poi, al mattino, sciando!
I gatti sono dei veri mostri delle nevi, immaginate lo stupore dei bambini che amano i motori, i camion e i trattori… unico! All’interno del gatto anche un termometro che permette di stupirsi delle temperature che si raggiungono in montagna e che permettono di comprendere il lavoro preciso e studiato che il gattista deve fare per non creare situazioni pericolose, magari di lastre di ghiaccio, per sli sciatori. Si impara anche un mestiere insomma!

Dopo la chiusura dell’impianto inizia l’avventura!  Le gite guidate con Gatto delle Nevi avvengono esclusivamente su prenotazione, per un massimo, ma anche un minimo, di due persone per mezzo, con partenza dall’Alpe Tognola alle ore 16.30. La durata totale dell’intero tour è di circa un’ora.

Guardate il nostro “provato per voi” con Manuel!

Costo: Euro 100 per due persone (numero minimo per l’attività).
Info e prenotazioni: tel. 0439 68026 – 349 0038400, infopoint@tognola.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *