Pump Track sull’Altopiano della Paganella

Quante volte vi è capitato di sorprendere (e bloccare) i vostri figli perché impegnati in adrenaliniche (e  pericolose) acrobazie in bicicletta? La tentazione per loro è davvero forte: scalini, strettoie, discese e paraboliche vengono visti come ostacoli da superare… il problema però è che in un lungo non allestito per le biciclette rischiano di farsi davvero molto male.

Ecco a voi la soluzione! Sull’altopiano della Paganella, e più precisamente a Molveno e a Fai, sono stati costruiti due pump track (con annesse skill area) dove anche i più piccoli (dai 5 anni in su) possono affrontare paraboliche, salite, discese e ponti basculanti in tutta sicurezza.

Il pump track è una pista modulare composta da gobbe e curve, è un luogo d’incontro e un percorso d’allenamento alla tecnica.  L’obiettivo è assecondare le asperità del terreno, migliorare la padronanza della propria bici e riuscire a compiere i giri senza pedalare, ma solo sfruttando i sali scendi del percorso.

PumpMeriz

I vostri bambini potranno per un pomeriggio emulare le gesta dei migliori appassionati di mountain bike nei settori del Downhill ed Enduro… riuscite ad immaginare per loro qualcosa di più bello?

La Skill Area  è un percorso a ostacoli dove ottimizzare equilibrio e coordinazione. Ci sono diversi ostacoli artificiali di varia difficoltà che imitano determinate situazioni che possono verificarsi in un tour in terreno reale. Ad esempio, ponti stretti, ponti ondeggianti, wall ride, salti, scale e salite ripide…

Per questi percorsi l’ideale è una bicicletta con ammortizzatore, se non doveste averla niente paura: sarà possibile noleggiarla e scoprire, magari, qual è la bicicletta che meglio viene incontro alle vostre esigenze.

Dimenticavo una cosa importante: queste aree sono gratuite 😀 cosa si può volere di più?

Per maggiori informazioni telefonare al 0461585836

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *