Un bel progetto e un servizio molto apprezzato dalle famiglie con bimbi piccoli quello proposto dalla Società Amici dell’Asilo Infantile di Volano Onlus  che, con RiciclArte Summer 2019, intende offrire una proposta in grado di accogliere nel migliore dei modi i bimbi nel periodo estivo.

Il tema conduttore di questa edizione è il valore del riuso e del riciclo creativo. Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Si può dare una nuova vita agli oggetti comuni e ai materiali che sono stati utilizzati, creando oggetti nuovi a costo zero. Le educatrici svilupperanno il tema attraverso giochi e attività basate sull’utilizzo  di materiali di scarto. Verrà realizzato uno laboratorio con alcuni carristi del Carnevale di Volano che mediante l’utilizzo della tecnica di costruzione dei carri permetterà di riutilizzare i giornali e di creare oggetti.

A CHI E’ RIVOLTO IL SERVIZIO?  bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni frequentanti la scuola materna.
PERIODO: da lunedì 1 luglio a venerdì 2 agosto 2019
DOVE: presso la Scuola Materna di Volano, via Santa Maria n. 13
ORARIO: dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 17.30.

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria, in quanto il numero dei posti disponibili è limitato. Per i genitori che non fruiscono dei buoni di servizio del Fondo Sociale Europeo  va compilato e consegnato il modulo di iscrizione presso la Segreteria della Scuola Materna insieme alla ricevuta del versamento entro il 31 maggio 2019. Per i genitori che fruiscono dei buoni di servizio del FSE bisogna rivolgersi alla Segreteria della Suola Materna già muniti di attestazione Caaf  del calcolo del buono di servizio entro il 17 maggio 2019 per la compilazione della modulistica da presentare poi allo sportello FSE tassativamente entro il 31 maggio 2019.

Con un figlio iscritto:
• 90 euro a settimana per bambini residenti nel Comune di Volano;
• 100 euro a settimana per bambini iscritti alla scuola materna di Volano ma non residenti nel comune
• 110 euro a settimana per bambini non residenti.
A partire dal  secondo figlio iscritto (la quota per il primo figlio rimane piena):
• 70 euro a settimana per bambini residenti nel Comune di Volano;
• 75 euro a settimana per bambini iscritti alla scuola materna di Volano ma non residenti nel comune;
• 85 euro a settimana per bambini non residenti.

In linea con il Piano Trentino Trilingue si prevede nel corso delle mattinate la compresenza con l’educatrice di sezione, di una madrelingua inglese e tedesca e/o dell’esperta di lingua. Le attività verranno svolte presso la struttura della scuola materna che offre un ambiente confortevole per il bambino, basato su aule spaziose, un’ampia zona gioco all’aria aperta ed un prato alberato. 

Per maggiori informazioni e chiarimenti:
Segreteria della Scuola Materna : tel. 0464-411516 – mail: volano.segretario@fpsm.tn.it – Fb: scuola materna “Suor Teresa Venturi” – Volano