Ski Lagorai: sciare a Passo Brocon

Il Passo del Brocon permette di esprimersi in molte attività invernali: sci, snow board, slittini e passeggiate con le ciaspole per esempio.  Si trova nel Trentino Orientale ed è un ampio valico pianeggiante a 1615 mt. di quota, che in inverno si trasforma in una piccola ma moderna ed apprezzata stazione di sci sui cui servizi potete informarvi cliccando QUI

Qui è attiva Ski Family in Trentino, l’iniziativa promossa dall’Agenzia per la famiglia della Provincia di Trento: al costo dello skipass giornaliero di papà e/o mamma, tutti insieme a sciare (fino al compimento dei 18 anni)! 

La skiarea delle Funivie Lagorai è un posto dove tutta la famiglia trova il giusto divertimento e lo spazio per imparare da zero grazie al campo scuola e anche per apprendere tecniche di sci alpinismo e l’utilizzo dei dispositivi di salvataggio Arva, nel campo dedicato (clicca QUI). Molto apprezzata la pista per slittini e bob con tapis roulant che si trova nei pressi dello Chalet Heidi, ai piedi delle piste della Ski Area vera e propria. Qui si possono anche affittare direttamente al noleggio. La pista, durante la stagione invernale, è aperta anche in notturna per due giorni alla settimana.

Imperdibili per gli esperti le piste rosse “Piloni” e “Bosco”.

Se vi piacciono le risalite con le pelli, si può praticare lo sci alpinismo anche all’interno della Ski Area di Passo Brocon: a fianco delle piste Piloni e Bosco, c’è un tracciato per chi ama questo tipo di sci e per chi vuole godersi un piccolo ristoro allo chalet Paradiso, in quota. La risalita è consentita e libera negli orari di apertura degli impianti, così come la discesa in pista.

Sempre utile il servizio di noleggio per una sciata “no stress” per partire da casa solo con la voglia di sciare e… la tuta ovviamente. Verificate il servizio di noleggio online.

Per il 2023 si sci in notturna il mercoledì e il venerdì sera dalla 19.30 alle 22.30. 

Per chi non rinuncia a uno snack, una bevanda calda o a un pasto sulle piste ecco il servizio di ristorazione con Chalet Heidi che si trova ai piedi degli impianti di risalita ed è un punto di riferimento per famiglie e sci club. Offre servizio self service e 300 posti a sedere. Il menù proposto durante la stagione sciistica è sempre a base di ingredienti locali e all’insegna della tipicità trentina. Per chi vuole un panino caldo  o un piatto “al volo” ci pensa lo Chalet Paradiso che ha anche un bel solarium al piano superiore. e una vista che è un incanto: sul Gruppo del Lagorai e sulla Cima d’Asta.

Cliccate QUI per avere il quadro completo sui prezzi giornalieri e ricordatevi di usufruire del servizio Ski Family in Trentino