SkiFamily in Trentino: sciare gratis fino a 18 anni

C’è un modo conveniente per avvicinare le famiglie allo sci: di cosa stiamo parlando? Dell’iniziativa “Ski Family in Trentino”, promossa dall’Agenzia per la Famiglia (provincia autonoma di Trento) in 7 comprensori sciistici del Trentino, che permette di pagare solo lo skipass dei genitori. I bambini o ragazzi sotto i 18 anni infatti, non pagano se sciano con almeno un genitore.


Ecco le stazioni aderenti: Monte BondonePinzolo, Lavarone, Panarotta, Passo Brocon, Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia), Pejo (cliccate sulla destinazione desiderata per avere tutte le info utili). Tutte destinazioni  “family”, grazie ad una buona organizzazione e servizi dedicati.

Al progetto partecipano infatti più di 50 realtà locali che offrono un sistema di offerte convenzionate e servizi invernali a favore delle famiglie. Andiamo a vederli nel dettaglio:

Menù Ski Family: i ristoranti aderenti propongono alle famiglie che esibiscono il voucher, il menù ski family a prezzo convenzionato (primo, contorno o dolce, acqua a 8 euro).

Noleggio Ski Family: le famiglie che esibiscono il voucher possono avere il noleggio a 10 euro.  Comprende: sci, scarponi, casco e bastoncini (fino ad esaurimento). L’offerta non è attiva durante le vacanze natalizie e di carnevale.

Pernottamento Ski Family: alle famiglie che esibiscono il voucher i “B&B di Qualità in Trentino” aderenti propongono un pernottamento ski family. Prezzo intero per i genitori sostenendo il costo della sola colazione (pari a 5 euro) per ciascuno dei figli.

Servizi Family Friendly: le famiglie potranno trovare degli spazi adeguati per l’allattamento dei neonati; il cambio dei bambini piccoli; il riscaldamento delle “pappe”; spazio gioco per i bambini più piccoli.

Utilizzare Ski Family in Trentino è facile. Basta attivare (se non lo si ha già) l’Euregio Family Pass (QUI! ) e registrarsi sul sito skifamilyintrentino.it Poi basta:

  • scegliere la skiarea e la data
  • scaricare/stampare il voucher
  • presentarlo alla cassa della stazione sciistica per ricevere gli skipass e, successivamente, presso gli altri punti convenzionati (noleggi, ristoranti, B&B, …).

8 CommentiLascia un commento

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *