Ski Family in Trentino e i bambini sciano gratis!

C’è un modo sempre più conveniente per avvicinare le famiglie e in particolar modo i più piccoli allo sci: di cosa stiamo parlando?
Dell’abbonamento “Ski Family in Trentino”, grazie al quale le famiglie potranno trascorrere momenti sereni e divertenti sulle piste da sci di 7 comprensori sciistici pagando solo lo skipass dei genitori, i bambini o ragazzi sotto i 18 anni infatti, non pagano se sciano con almeno un genitore.

Lo “Ski Family in Trentino” ha riscosso un crescente successo le scorse edizioni, e quest’anno ad un mese dal via della stagione sono già quasi 1000 i voucher utilizzati dalle famiglie.


Sono 7 le stazioni sciistiche aderenti: Monte BondonePinzolo, Lavarone, Panarotta, Passo Brocon, Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia), Pejo (cliccate sulla destinazione desiderata per avere tutte le info utili). Un dato che conferma l’indiscutibile valore strategico del progetto e il grande potenziale che possiede all’interno del circuito di crescita economica per il comparto turistico trentino.

Le stazioni sciistiche aderenti all’accordo di obiettivo sono quindi destinazioni fondamentali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati.

Al progetto partecipano 54 organizzazioni locali che offrono un sistema di offerte convenzionate di servizi invernali a favore delle famiglie:

Menù Ski Family: i ristoranti aderenti propongono alle famiglie che esibiscono il voucher, il Menù ski family al prezzo di 8,00 euro a persona. Il menù comprende: primo, contorno o dolce, acqua del Trentino.

Noleggio Ski Family: alle famiglie che esibiscono il voucher i noleggiatori aderenti propongono un noleggio ski Family al prezzo di 10,00 euro. Il noleggio comprende: sci, scarponi, casco e bastoncini (fino ad esaurimento).

Pernottamento Ski Family: alle famiglie che esibiscono il voucher i “B&B di Qualità in Trentino” aderenti propongono un pernottamento ski family. Prezzo intero per i genitori sostenendo il costo della sola colazione pari a 5,00 euro per ciascuno dei figli.

Servizi Family Friendly: Presso le 7 stazioni sciistische aderenti al Distretto Famiglia “Ski Family in Trentino”, la famiglia potrà trovare degli spazi adeguati per: a) l’allattamento dei neonati; b) il cambio dei bambini piccoli; c) il riscaldamento delle “pappe”; d) spazio gioco per i bambini più piccoli.

Utilizzare Ski Family in Trentino è facile! Basta registrarsi sul sito www.skifamilyintrentino.it!

Novità per i residenti in Trentino Alto-Adige e in Tirolo: da quest’anno Ski Family entra nel circuito Euregio Family Pass, la carta che fa risparmiare la famiglia! Per info, CLICCA QUI! 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *