Se cercate delle strutture vere e genuine in Val di Rabbi il nostro consiglio è senza dubbio l’Agritur Maso Ciprianna e il Mas del Toni, due chicche – con caratteristiche diverse – che dominano questa splendida valle da una posizione privilegiata. Entrambe gestite dalla famiglia Mengon, sono perfette per scoprire tutto quello che offre questa valle incontaminata (vi raccontiamo le tante possibilità QUI).

Mas del Toni

Un vero e proprio maso, recentemente ristrutturato, che viene affittato per un minimo di tre giorni. È suddiviso in due appartamenti (un trilocale e un quadrilocale), entrambi arredati in tipico stile alpino, autonomi e con ingresso indipendente. Ogni risveglio qui sarà unico: vi basterà curiosare dalla finestra ogni mattina per iniziare la giornata con un’emozione diversa. E con un po’ di fortuna (ma nemmeno troppa!) avvistare anche cervi e caprioli nel bosco attorno.

Particolarmente consigliato se vi piace trascorrere la vostra vacanza in famiglia o con un gruppo di amici: stare tutti insieme in una baita così carina renderà la vostra esperienza indimenticabile.

Il trilocale può ospitare fino a sei persone ed è sviluppato su tre piani. Al piano terra un’ampia e luminosa cucina con soggiorno e un divano letto matrimoniale. Al primo piano si trovano la camera matrimoniale con meravigliosa vista su tutta la Val di Rabbi e il bagno con doccia. Al secondo piano la camera mansardata con due letti singoli, dal soffitto tutto in legno.

Il quadrilocale può ospitare fino a sei persone ed è anch’esso sviluppato su tre piani. Al piano terra la luminosa zona giorno, con angolo cottura, e il bagno con doccia. Al primo piano una romantica camera matrimoniale con  vista e la camera singola dalla quale si accede alla caratteristica camera mansardata in legno dotata di due/tre posti letto. Il maso inoltre è circondato da un ampio giardino perfetto per rilassarsi al sole e preparare un gustoso barbecue.

Maso Ciprianna è invece un vero e proprio agritur, particolarmente adatto per coppie: cinque le camere arredate in stile alpino, legno e pietra, con ingresso indipendente.

Recentemente ristrutturato, si trova a Piazzola di Rabbi, in una posizione tranquilla, soleggiata e molto panoramica,
proprio accanto alla fattoria con tanti animali da cortile.

Grande punto di forza dell’agritur sono le colazioni a chilometro zero. Oltre alle torte fatte in casa vi aspettano: marmellate, miele affettati e formaggi di loro produzione, che abbiamo avuto la fortuna di assaggiare. È possibile anche acquistare i loro prodotti, per portare con sé un pezzetto della Val di Rabbi: speck, formaggi, burro, lucaniche. Occasione da approfittare perché di prodotti così genuini se ne trovano pochi!

Per maggiori info:
📞 331 213 2791