“Vicini, vicini” al Portland

Anche per il 2023 tornano gli appuntamenti di teatro e laboratorio pensati per bambini e famiglie. Sono sette gli appuntamenti in programma, in particolare tre spettacoli di Teatro di figura e quattro incontri della serie di laboratori – spettacolo, proposti in abbonamento, della serie Vicini Vicini.

VICINI VICINI. Un teatro che si guarda, si ascolta, si annusa… si tocca!
Laboratori – spettacolo per bambini dai 3 ai 6 anni

Breve ciclo di laboratori sul Teatro di Figura a cura di Michela Cannoletta. Il ciclo di 4 laboratori viene proposto ad abbonamento obbligatorio.
Un’esperienza che rispetta i tempi di attenzione dei bambini più piccoli, che potranno vivere lo spettacolo, come momento giocoso insieme a mamma e papà. Vicini Vicini è condivisione, gioco e invenzione, perché stupore e bellezza nascono nelle piccole cose. Ogni appuntamento avrà inizio con una narrazione teatralizzata che sarà la scintilla del laboratorio manuale in cui i bambini, aiutati da un adulto accompagnatore, potranno creare personaggi ispirati dalla storia. La proposta è articolata in un pacchetto di quattro appuntamenti non acquistabili singolarmente.

  • Domenica 5 febbraio ore 10.30
    Burattini rotolini + Storia di carta…igienica!
    Dopo una storia di magia e musica tutta realizzata con la carta potremo costruire dei burattini utilizzando rotoli di cartone e cartoncini colorati.
  • Domenica 26 febbraio ore 10.30
    Pazzi pupazzi + Storia di carnevale
    Dopo aver ascoltato le storie di Arlecchino e Pulcinella, ognuno potrà divertirsi a inventare un personaggio-pupazzo e il suo vestito.
  • Domenica 12 marzo ore 10.30
    Calzini selvaggi + Storia nel grande libro
    Dopo aver letto il “Manuale dei calzini selvaggi” potremo trasformare vecchi calzini in buffi personaggi.
  • Domenica 26 marzo ore 10.30
    Uccellini variopinti + Storia Kamishibai
    Dopo il racconto delle avventure di una coraggiosa gazza ladra, potremo costruire degli uccellini con stoffa e nastri colorati, e divertirsi a farli volare nel cielo.

Tariffa percorso Laboratorio – Spettacolo VICINI VICINI

Abbonamento a 4 incontri:
35 € adulto accompagnatore e bambino
45 € adulto accompagnatore e 2 bambini dello stesso nucleo familiare

Gli incontri hanno la durata di 1 ora e mezza circa e necessitano della partecipazione obbligatoria di un adulto accompagnatore.

La rassegna PoPoPo’ è organizzata da Teatro Portland in collaborazione con Michela Cannoletta di Teatro a Dondolo con il sostegno del Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento e Cassa di Trento.
Media partner Crushsite e Trentino dei bambini

48 Condivisioni